Giordania
Giordania
Eventi e cultura

La Giordania vista da Giuseppe Beldotto

Sabato l'inaugurazione della mostra in Pinacoteca

Sabato 23 gennaio 2016 alle ore 18.30 presso la Pinacoteca di Arte Contemporanea "D. Cantatore" (ex Convento dei Domenicani), a Ruvo di Puglia, sarà presentato in una mostra il viaggio fotografico di Giuseppe Beltotto dal titolo GIORDANIA – MERAVIGLIE DELL'UOMO E DEL DESERTO.

La mostra sulla Giordania nasce con l'intento di trasmettere le emozioni vissute da un viaggiatore del nostro tempo in uno dei paesi più belli del Medio Oriente per l'archeologia, la sacralità dei luoghi e le bellezze paesaggistiche: la maestosità di Petra, il fascino del deserto di Wadi Rum, la sacralità di Monte Nebo unita a quella del luogo del battesimo del Cristo, la grandiosità di Jerash, la spettacolarità del mar Morto.

Giuseppe Beltotto dal 1980 gira il mondo impugnando la sua macchina fotografica per catturare i ricordi dei luoghi visitati, dei volti e degli sguardi delle persone incontrate, della natura selvaggia e incontaminata e ama raccontare per immagini le sue esperienze, offrendo il suo punto di vista curioso ed incantato sulle diversità del mondo.

La presentazione della mostra sarà curata di Anna Maria Tunzi, della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Puglia e Mariangela Lozupone, archeologa. Interverranno Nino Marmo e Domenico Damascelli, consiglieri regionali ed Andrea Minervino, consigliere provinciale BAT.

La mostra sarà visitabile dal 23 al 30 gennaio 2016 nelle seguenti fasce orarie: 10,00-13,00; 17,00-20,00.
  • Convento dei Domenicani
  • Ruvo di Puglia
Altri contenuti a tema
Nuova mappa dei comuni montani: Ruvo esclusa dalla lista Nuova mappa dei comuni montani: Ruvo esclusa dalla lista La Puglia rischia l'esclusione di massa
Il ruvese Pasquale De Palo alla guida del Dipartimento di Medicina Veterinaria Il ruvese Pasquale De Palo alla guida del Dipartimento di Medicina Veterinaria Il docente di Ruvo di Puglia nominato direttore del DiMeV dell’Università di Bari: eccellenza scientifica, visione internazionale e radici nel territorio
Colle di Seta porta Ruvo di Puglia al centro della ricerca alimentare europea Colle di Seta porta Ruvo di Puglia al centro della ricerca alimentare europea SENIORFOOD, l’azienda ruvese guida l’innovazione nutrizionale per la terza età
Un manoscritto del 1624 torna a Ruvo, un frammento di storia restituito alla città Un manoscritto del 1624 torna a Ruvo, un frammento di storia restituito alla città Dopo un’operazione dei Carabinieri TPC e un accurato restauro, un prezioso documento del XVII secolo rientra nell’Archivio Storico comunale
“Benvenuta/Mirëseardhje”: Ruvo di Puglia accoglie una nuova cittadina italiana “Benvenuta/Mirëseardhje”: Ruvo di Puglia accoglie una nuova cittadina italiana Il giuramento della signora A., da vent’anni ruvese, segna un momento di integrazione e di orgoglio civico
Ruvo di Puglia ospita il mondo con il Festival Internazionale del Folklore Ruvo di Puglia ospita il mondo con il Festival Internazionale del Folklore Danza, musica e identità culturali si incontrano il 9 agosto sul sagrato della Concattedrale
Ruvo di Puglia premiata a livello nazionale per il suo impegno contro gli stereotipi di genere Ruvo di Puglia premiata a livello nazionale per il suo impegno contro gli stereotipi di genere Il progetto “Le parole per dirlo” ottiene la Segnalazione di Eccellenza al Premio Nazionale “Filippo Barile”
Sognando Ballando con le Stelle: anche stasera Ruvo di Puglia tifa Eleonora Riccardi Sognando Ballando con le Stelle: anche stasera Ruvo di Puglia tifa Eleonora Riccardi Questa sera la seconda serata del programma: votare è semplice e può fare la differenza
© 2001-2026 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.