Salone del Libro - Torino
Salone del Libro - Torino
Eventi e cultura

Le Pro Loco di Puglia al Salone del libro di Torino

L’Unpli Puglia parletà di “Vie antiche di Puglia – Emozioni e bellezze sulle tracce di Santi, Principi, Pastori e Mercanti”.

Giovedì 9 maggio, alle 15, nel Padiglione 2 – Stand Regione Puglia – L21-K26, il comitato regionale delle Pro Loco pugliesi sarà presente al Salone Internazionale del Libro di Torino.

All'edizione n. 23 dell'evento culturale internazionale presenzierà anche l'Unpli Puglia per parlare di "Vie antiche di Puglia – Emozioni e bellezze sulle tracce di Santi, Principi, Pastori e Mercanti".

Relazioneranno per presentare il progetto Anna Vita Perrone, Dirigente presso la Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio regionale, e Gerardo Strippoli, Dirigente Unpli Puglia.
Collaborano con Unpli Puglia il Consiglio regionale della Puglia e Claudio Grenzi Editore.

"Anche in una vetrina dal respiro globale come il Salone del Libro di Torino le Pro Loco pugliesi racconteranno l'impegno e la dedizione che profondono nella realizzazione di progetti come questo", spiega il presidente Unpli Puglia Rocco Lauciello, "Si tratta di un progetto dal sapore antico, ma con una vision moderna, innovativa e, soprattutto, che ha creato una sinergica rete tra Pro Loco di Puglia".
  • libri
Altri contenuti a tema
Dieci anni di #IoLeggoPerché, Ruvo festeggia con una mattinata tra i libri Dieci anni di #IoLeggoPerché, Ruvo festeggia con una mattinata tra i libri Domenica 9 novembre alla libreria L’Agorà si celebra la lettura con donazioni di libri per la scuola dell’infanzia “Bovio-Cotugno”
A Ruvo la presentazione del libro di Cosimo Damato "Nessuna grazia", su Gramsci e Pertini A Ruvo la presentazione del libro di Cosimo Damato "Nessuna grazia", su Gramsci e Pertini Appuntamento giovedì 30 ottobre alla Libreria "L'Agorà"
Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 21 ottobre la scrittrice presenta “Qualcosa che brilla”
Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Il 17 ottobre l’autrice sarà a Bisceglie con “Io che ti ho voluto così bene”
Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Si chiude ex aequo un’edizione record per numero di opere ricevute (116) e montepremi (17mila euro)
Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Lo sport tra passione, impatto sociale e industria sarà protagonista il 7 agosto
Nel cuore delle fragilità umane: Rosita Manuguerra presenta “Malanima” a Ruvo di Puglia Nel cuore delle fragilità umane: Rosita Manuguerra presenta “Malanima” a Ruvo di Puglia Letteratura, introspezione e dialogo per celebrare i trent’anni della Libreria L’Agorà
Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento lunedì 7 luglio alle 19:30
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.