Reliquia di San Rocco
Reliquia di San Rocco
Religioni

Le suore Figlie di Maria Ausiliatrice donano una preziosa reliquia di san Rocco alla Confraternita

E intanto inizia la raccolta di donazioni per il restauro della simulacro ligneo del santo Patrono

E' stata esposta nella chiesa di san Rocco, accanto al simulacro ligneo di San Rocco, la preziosa teca contenente un frammento osseo appartenente proprio al santo patrono di Ruvo di Puglia. La reliquia è stata donata alla Confraternita Opera Pia di San Rocco dalle suore Figlie di Maria Ausiliatrice che operano presso l'Istituto Sacro Cuore in corso Antonio Jatta qui a Ruvo ed ora affianca altre reliquie appartenenti a san Silvestro Papa, santa Francesca Romana e ad un frammento del velo della Beata Vergine Maria.

Il reliquiario che contiene la teca con le reliquie, dono di due confratelli, è custodito nella nicchia che ospita il simulacro ligneo di San Rocco ed è collocato al centro dell'altare maggiore nella chiesa di San Rocco diventando così un importante punto di riferimento per fedeli e visitatori.

C'è un altro progetto che in questi giorni tiene impegnata la Confraternita di San Rocco: "Stiamo raccogliendo oblazioni volontarie da devolvere al restauro della statua lignea di San Rocco, e quindi per chi intende partecipare in forma anonima o personale, potrà farlo liberamente recandosi in Chiesa, per versare la propria offerta agli amministratori del sodalizio o al capo sacrista, Altamura Giuseppe. L'offerta, anonima o personale, verrà registrata sul tabellone affisso in chiesa, citando altresì l'importo versato".
  • chiesa di san rocco
Altri contenuti a tema
Il quadro della Madonna di Sovereto esposto nella chiesa di San Rocco a Ruvo Il quadro della Madonna di Sovereto esposto nella chiesa di San Rocco a Ruvo L'opera apparteneva alla famiglia Scarimbolo
Gasolio cosparso sul sagrato della chiesa di San Rocco, lo sdegno di cittadini e politica per l'atto vandalico Gasolio cosparso sul sagrato della chiesa di San Rocco, lo sdegno di cittadini e politica per l'atto vandalico La consigliera comunale Mariatiziana Rugliani: «Un atto ignobile, uno sfregio senza senso ad un luogo sacro e a coloro che amorevolmente lo custodiscono»
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.