letta e chieco
letta e chieco
Politica

Letta a Ruvo di Puglia, il Pd cittadino: «Un bel pomeriggio di politica»

Il sindaco Chieco: «Grazie ai fondi del PNRR, che non possiamo permetterci di perdere, il nostro Comune ed altri della Città Metropolitana potranno vedere cambiati in meglio i nostri paesi»

«Una presenza che ci ha onorati, che ha rappresentato il segno tangibile del lavoro che il PD di Ruvo di Puglia ha fatto negli ultimi due anni». Con queste parole il Partito Democratico di Ruvo ha accolto il segretario nazionale Enrico Letta, nella sua tappa ruvese di questa campagna elettorale. Il saluto di Ruvo è giunto attraverso le parole del sindaco Pasquale Chieco e del segretario Pd cittadino, Ciccio Cecalupo.

In particolare Chieco, nel suo intervento, ha spiegato come «grazie ai fondi del PNRR, che non possiamo permetterci di perdere, il nostro Comune ed altri della Città Metropolitana potranno vedere cambiati in meglio i nostri paesi». È stato poi il turno del candidato uninominale al collegio di cui Ruvo fa parte, Michele Abbaticchio, il quale ha sottolineato l"importanza del radicamento e dell'appartenenza al luogo che si aspira a rappresentare in Parlamento.

Ed infine l'intervento del Segretario Letta per il quale «non possiamo permetterci un ritorno ad un recente passato in cui le Destre lasciarono l'Italia sull'orlo del fallimento. Tante le proposte: detassazione lavoro giovanile, incremento, previsto dal PNRR, di asili nido, presupposto essenziale per il potenziamento del lavoro femminile, riduzione del cuneo fiscale, scuola dell'infanzia obbligatoria, perché le disuguaglianze iniziano nei primi anni, attenzione prioritaria ai temi ambientali, per nulla considerati dalla Destra, l'opposizione al disegno della Destra di autonomia differenziata la quale sarebbe altamente penalizzante per le regioni meridionali».

«È stato un bel pomeriggio di politica» concludono gli attivisti del Pd cittadino. «A noi volontarie e volontari del PD, agli iscritti ed ai simpatizzanti il compito di spiegare il programma strada per strada, di far capire a ciascuno il valore di ogni singolo voto, di far emergere le differenze rispetto a candidati imposti da altri luoghi, del tutto estranei alle nostre realtà.Dobbiamo crederci, dobbiamo guardare con fiducia e speranza al futuro che ci attende. Nessun destino è già scritto».
letta a ruvo di puglialetta a ruvo di puglialetta a ruvo di puglialetta a ruvo di puglia
  • Pasquale Chieco
  • Partito Democratico Ruvo
  • letta
Altri contenuti a tema
La maestra Caterina simbolo di dedizione al lavoro, premiata dal Ministero La maestra Caterina simbolo di dedizione al lavoro, premiata dal Ministero Il sindaco Chieco le porta l'omaggio della città di Ruvo di Puglia
Partito Democratico: «Per i migranti stagionali si pone il problema di un alloggio dignitoso» Partito Democratico: «Per i migranti stagionali si pone il problema di un alloggio dignitoso» Nel corso di un incontro dedicato all'inclusione dei migranti si è parlato anche dei lavoratori stagionali impegnati nella raccolta delle olive
Le aziende bio di Ruvo da oggi in vetrina alla Fiera del Levante. E il sindaco annuncia il progetto di uno speciale cesto natalizio Le aziende bio di Ruvo da oggi in vetrina alla Fiera del Levante. E il sindaco annuncia il progetto di uno speciale cesto natalizio Iniziativa del Bio-Distretto delle Lame
Ruvo ospita la "Giornata per le vitttime sul lavoro": ora si punta a un tavolo permanente di confronto con INAIL e sindacati Ruvo ospita la "Giornata per le vitttime sul lavoro": ora si punta a un tavolo permanente di confronto con INAIL e sindacati Il sindaco: «Necessario fare formazione di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro e ancor prima nelle scuole»
Borse di studio per studenti di medicina in memoria di Domenico Cotugno Borse di studio per studenti di medicina in memoria di Domenico Cotugno L'annuncio è del sindaco Pasquale Chieco
Il sindaco Chieco partecipa al convegno per commemorare Domenico Cotugno Il sindaco Chieco partecipa al convegno per commemorare Domenico Cotugno «Ricordiamo un illustre cittadino di Ruvo e d’Europa»
Oggi Rita Dalla Chiesa a Ruvo Oggi Rita Dalla Chiesa a Ruvo Comizio di ringraziamento post elezioni
Fratelli d'Italia primo partito a Ruvo, Paparella: «A breve centrodestra e forze civiche ruvesi potranno regalare alla comunità ruvese una grande gioia» Fratelli d'Italia primo partito a Ruvo, Paparella: «A breve centrodestra e forze civiche ruvesi potranno regalare alla comunità ruvese una grande gioia» «Credo che l’emergenza di cui il governo debba subito occuparsi è quella del caro energia per dare concreta possibilità a famiglie ed imprese di guardare con più tranquillità all’immediato futuro»
© 2001-2022 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.