Procida
Procida
Eventi e cultura

Né Bari né Taranto: è Procida la Capitale della Cultura

L'annuncio questa mattina

Né Bari né Taranto. Sarà Procida la Capitale italiana della cultura 2022.

La città campana raccoglierà il testimone da Parma che, a causa della pandemia, terrà in mano il titolo un anno in più del previsto.

La decisione della giuria per la selezione della città Capitale italiana della cultura 2022, presieduta dal professor Stefano Baia Curioni, è stata pronunciata dal ministro per i Beni e le attività culturali e per il turismo Dario Franceschini.

In gara c'erano anche Ancona, Bari, Cerveteri (Roma), L'Aquila, Pieve di Soligo (Treviso), Taranto, Trapani, Verbania, Volterra (Pisa).

"Parliamo della Capitale italiana della cultura 2022, quando saremo tornati alla normalità e il turismo sarà ripartito", ha detto il ministro Dario Franceschini collegato su Zoom nella conferenza stampa virtuale.
Nel 2023 titolo ex lege a Bergamo e Brescia per le sofferenze del Covid. Inoltre L'Aquila sarà Città europea dello Sport 2022 mentre Taranto è già stata scelta per ospitare i XX Giochi del Mediterraneo nel 2026.
  • cultura
Altri contenuti a tema
Le Vecchie Segherie Mastrototaro ospitano  Gianna Fregonara al Carruba Garden Le Vecchie Segherie Mastrototaro ospitano Gianna Fregonara al Carruba Garden L'incontro si terrà oggi pomeriggio dalle 18:00
La mostra "Dal micro al macro - Paesaggi e fiori” s'inaugura a Ruvo di Puglia La mostra "Dal micro al macro - Paesaggi e fiori” s'inaugura a Ruvo di Puglia L'iniziativa rientra tra gli eventi collaterali organizzati nell'ambito di "Rose e Rosati"
Giornata dell'Europa: domani un incontro/dibattito a Ruvo di Puglia Giornata dell'Europa: domani un incontro/dibattito a Ruvo di Puglia L'incontro è organizzato dalla sezione locale del collettivo AEDE
Il giornalista pugliese Marco Ferrante porta alle Vecchie Segherie di Bisceglie il suo “Ritorno in Puglia” Il giornalista pugliese Marco Ferrante porta alle Vecchie Segherie di Bisceglie il suo “Ritorno in Puglia” Appuntamento questo mercoledì 10 aprile
"Abulivia" del regista ruvese Michele Pinto sarà presentato al Consiglio Regionale "Abulivia" del regista ruvese Michele Pinto sarà presentato al Consiglio Regionale La proiezione del cortometraggio è in programma lunedì 4 marzo alle 10:30
Il 30 gennaio a Ruvo Antonella Bartolo presenta il libro "Matite sbriciolate" Il 30 gennaio a Ruvo Antonella Bartolo presenta il libro "Matite sbriciolate" L'iniziativa rientra nel programma del Comune in occasione della Giornata della Memoria
Oggi a Ruvo la presentazione del libro “Frida Kahlo pittrice coraggiosa” Oggi a Ruvo la presentazione del libro “Frida Kahlo pittrice coraggiosa” L’appuntamento è fissato alle 19 nella libreria “L’Agorà – Bottega delle Nuvole”
Vincenzo Schettini, il prof più famoso del web, alle Vecchie Segherie di Bisceglie Vincenzo Schettini, il prof più famoso del web, alle Vecchie Segherie di Bisceglie Appuntamento oggi alle 18.30 per la presentazione del libro 'Ci vuole un fisico bestiale'
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.