cimitero
cimitero
Politica

Nessuna soluzione per il cimitero, l'amministrazione rinvia ancora

Respinta la proposta del centrodestra, ecco la spiegazione del sindaco Chieco

Respinta la proposta del centrodestra di affidare la gestione dei servizi cimiteriali alla Ruvo Servizi. Ieri la maggioranza ha detto "no" alla mozione dei consiglieri di opposizione tesa a dare soluzione alla questione cimiteriale.

Il sindaco Pasquale Chieco ha spiegato così il voto contrario: «Abbiamo respinto la mozione presentata dalle opposizioni che proponeva l'affidamento alla Ruvo Servizi della gestione unitaria dei servizi cimiteriali – ha detto il Sindaco - poiché questa pretendeva che l'Amministrazione si impegnasse in una scelta amministrativa di grande rilievo senza alcun progetto, senza alcuna previsione economica circa la sostenibilità di un simile affidamento e senza alcuna valutazione sulla ricaduta di un simile provvedimento sui cittadini».

«Noi pensiamo - ha aggiunto Chieco - che gli indirizzi amministrativi si esprimano solo a seguito di una conoscenza, la più esatta possibile, di tutti gli elementi in campo, evitando il rischio di chiacchiere inutili e la tentazione della propaganda. Senza numeri e senza un budget anche solo preventivo, nessun amministratore serio può esprimere un indirizzo credibile e utile alla città, salvo ritenere che un atto di indirizzo della massima assise cittadina non valga nulla».

Il sindaco ha poi concluso aggiungendo che «intendiamo affrontare in modo serio e definitivo la questione dei servizi cimiteriali, e per questo stiamo elaborando un piano dettagliato e sostenibile, in grado di far crescere la qualità dei servizi della nostra città col minor impatto possibile sui cittadini. Piano che sottoporremo all'attenzione della città in occasione del prossimo Consiglio Comunale.»
  • Sindaco
  • chieco
  • cimitero
Altri contenuti a tema
Passi avanti verso la realizzazione di nuovi loculi al cimitero a Ruvo Passi avanti verso la realizzazione di nuovi loculi al cimitero a Ruvo Il progetto approvato in giunta  
Amministrazione Chieco in fibrillazione: altri abbandoni in vista? Amministrazione Chieco in fibrillazione: altri abbandoni in vista? Dopo l'assessora Di Bisceglie, un altro membro della squadra Chieco starebbe per abbandonare
Sparatoria a Ruvo, Chieco: «Turbati, non siamo abituati a eventi di questo genere» Sparatoria a Ruvo, Chieco: «Turbati, non siamo abituati a eventi di questo genere» Continuano, intanto, le indagini dei Carabinieri. Il sindaco: «Confidiamo nel lavoro investigativo delle forze dell'ordine»
Nuovi loculi al cimitero, avanti con la progettazione Nuovi loculi al cimitero, avanti con la progettazione Il Comune di Ruvo affida un incarico di assistenza specialistica
Cimitero, che fine ha fatto l'avviso relativo alla prenotazione dei loculi? Cimitero, che fine ha fatto l'avviso relativo alla prenotazione dei loculi? Interrogazione presentata dal consigliere comunale Vito Cantatore
Estorsioni e arresti, il sindaco si congratula con i Carabinieri Estorsioni e arresti, il sindaco si congratula con i Carabinieri «Nessuna denuncia resterà inascoltata»
Divieti di transito e sosta lungo, per tutto novembre cambia la viabilità attorno al cimitero comunale Divieti di transito e sosta lungo, per tutto novembre cambia la viabilità attorno al cimitero comunale Ordinanza della Polizia Locale per la commemorazione dei defunti
Incendiato distributore tabaccheria Mazzone, gesto delinquenziale commesso da un individuo incappucciato: la solidarietà del sindaco Chieco Incendiato distributore tabaccheria Mazzone, gesto delinquenziale commesso da un individuo incappucciato: la solidarietà del sindaco Chieco «Sento di esprimere al Consigliere Mazzone, che sta ovviamente collaborando agli accertamenti, la mia solidarietà e vicinanza»
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.