pasquale chieco. <span>Foto Cinzia Cantatore</span>
pasquale chieco. Foto Cinzia Cantatore
Politica

Pasquale Chieco: "Il voto del 5 giugno è la prova di un nuovo entusiasmo"

"Il nostro è un progetto per ritrovare impegno e passioni che, in alcuni, gli anni avevano appannato"

"Il voto del 5 giugno ha dimostrato che le donne e gli uomini ruvesi hanno colto il senso e apprezzato il contenuto del nuovo progetto politico che anima la mia candidatura e la coalizione che l'ha sostenuta". Così Pasquale Chieco commenta il voto delle amministrative di domenica scorsa. Chieco, candidato del centrosinistra, il più suffragato anche oltre la sommatoria dei partiti che lo sostengono, parla di un "progetto che ha acceso nuovi entusiasmi dando anche ragioni per ritrovare impegno e passioni che, in alcuni, gli anni avevano appannato".

"Un progetto - continua Chieco - costruito attorno a una candidatura "plurale" che ha il suo perno nel Partito democratico, forte del suo primato di partito cittadino più votato (con il 17,7%), e le sue ali in Ruvo Futura e Sinistra Ruvese, con le loro invidiabili performances (insieme raggiungono quasi il 14%); senza trascurare l'impegno e l'apporto, più contenuto ma non meno significativo, della giovane lista del Movimento Schiuttulli.
Quasi 5 mila consensi hanno premiato questa volontà dimostrando che poche liste coese, quando esprimono una forza sana sulla quale la città può contare, permettono a ciascun cittadino di coltivare l'ambizione di tornare a essere protagonista del proprio futuro. È esattamente questa la politica generativa che stiamo costruendo insieme".

foto di Cinzia Cantatore
  • Ruvo di Puglia
  • Amministrative 2016
  • partito democratico
  • Pasquale Chieco
Altri contenuti a tema
Un manoscritto del 1624 torna a Ruvo, un frammento di storia restituito alla città Un manoscritto del 1624 torna a Ruvo, un frammento di storia restituito alla città Dopo un’operazione dei Carabinieri TPC e un accurato restauro, un prezioso documento del XVII secolo rientra nell’Archivio Storico comunale
“In Bici tra Parco e Città”, la presentazione del progetto dei Comuni di Corato e Ruvo di Puglia “In Bici tra Parco e Città”, la presentazione del progetto dei Comuni di Corato e Ruvo di Puglia L'evento si terrà nella Sala Verde comunale coratina
“Benvenuta/Mirëseardhje”: Ruvo di Puglia accoglie una nuova cittadina italiana “Benvenuta/Mirëseardhje”: Ruvo di Puglia accoglie una nuova cittadina italiana Il giuramento della signora A., da vent’anni ruvese, segna un momento di integrazione e di orgoglio civico
Ferrotramviaria, il sindaco Chieco: «In programma un tavolo tecnico» Ferrotramviaria, il sindaco Chieco: «In programma un tavolo tecnico» Soddisfatto il primo cittadino di Ruvo di Puglia: «Primo incontro proficuo»
Parco eolico "Ruvo", la critica della maggioranza sull'ostruzionismo del centrodestra Parco eolico "Ruvo", la critica della maggioranza sull'ostruzionismo del centrodestra «Attaccano falsamente il sindaco e non il devastante progetto Ruvo. Quali i loro veri interessi?»
Parco eolico "Ruvo", la contrarietà del sindaco Pasquale Chieco Parco eolico "Ruvo", la contrarietà del sindaco Pasquale Chieco Il primo cittadino: «Ci opponiamo allo scempio del territorio, al consumo di suolo e alla distruzione della natura»
“Comunità Energetica Rinnovabile” è il terzo bando finanziato dal PNRR “Comunità Energetica Rinnovabile” è il terzo bando finanziato dal PNRR L'obiettivo è quello di avviare un percorso sulla transizione energetica
"Apriti Ruvo", il bando sull'imprenditorialità sociale nel centro storico "Apriti Ruvo", il bando sull'imprenditorialità sociale nel centro storico Il commercio di vicinato quale leva per rilanciare la vivibilità nel nostro borgo
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.