ACR Diocesana
ACR Diocesana
Religioni

Per l'Azione Cattolica Ragazzi oggi è la Festa degli Incontri

In diretta streaming alle 10.30 sui canali dell’AC diocesana

Anche quest'anno, a conclusione del percorso annuale, i ragazzi dell'ACR vivranno la Festa degli Incontri. Sarà un appuntamento diverso dai soliti perché non avranno la possibilità di condividere delle emozioni guardandosi negli occhi, dal vivo.

Questi mesi faticosi, appena trascorsi, hanno aiutato ognuno di noi a valorizzare i piccoli gesti, a far sorridere gli occhi, a dare importanza ad un abbraccio o ad una stretta di mano, ad una preghiera e ad usare le tante piattaforme che ci hanno fatto sentire meno lontani dalle comunità parrocchiali, dai gruppi ACR, dagli amici, dai compagni di scuola e dalle insegnanti.

L'Acr oggi è pronta a far Festa e i ragazzi e gli educatori di tutte le parrocchie della diocesi potranno partecipare rispettando le norme di sicurezza.
In diretta streaming, oggi, domenica 7 giugno alle 10.30, sui canali dell'AC diocesana, vivremo la celebrazione della Santa Messa e a seguire verranno trasmessi tanti contenuti extra, saluti ed interviste con ospiti speciali.

Nei giorni appena trascorsi i ragazzi, veri protagonisti di questo appuntamento, si sono divertiti a viaggiare con la fantasia per indovinare il titolo della Festa, scorgendo tra gli indizi presenti in diversi giochi interattivi e multimediali entusiasmanti, pubblicati sui canali social dell'ACR diocesana.

"A CONTATTO CON TE" indica non solo la vicinanza fisica tra persone, che ci è mancata così tanto e che ancora oggi non può essere ripristinata, o quella mediata da un mezzo di comunicazione, come abbiamo tanto sperimentato. Il contatto diretto, l'amico che mai ci ha abbandonato è solo Uno.

Tutte le attività che verranno veicolate anche in questa settimana che precederà la Festa e tutti gli interventi previsti durante la stessa richiameranno il tema annuale della città, per riflettere su come sia stato e dove si sia rivolto lo sguardo dei più piccoli fuori la propria finestra, in questi mesi trascorsi forzatamente tra le mura domestiche.

Abbiamo voluto riflettere sull'importanza dell'incontro con l'altro in un periodo difficile come questo, sulle aspettative e sui desideri che esso porta con sé.
  • Azione cattolica
  • Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi
Altri contenuti a tema
La Diocesi prega per la pace: sabato l'evento della Consulta delle Aggregazioni laicali La Diocesi prega per la pace: sabato l'evento della Consulta delle Aggregazioni laicali Coinvolte le parrocchie. Celebrazione del Vescovo in diretta streaming
Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, oggi incontro diocesano Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, oggi incontro diocesano In programma dal 18 al 25 gennaio
Mons. Domenico Cornacchia: «Natale con ali di speranza» Mons. Domenico Cornacchia: «Natale con ali di speranza» Il messaggio natalizio del Vescovo
Natale, Mons. Cornacchia anche a Ruvo per le solenni celebrazioni Natale, Mons. Cornacchia anche a Ruvo per le solenni celebrazioni Il Vescovo presente in tutta la Diocesi: il 1° gennaio in Concattedrale
Santa Messa di Natale col "coprifuoco", le disposizioni della Diocesi Santa Messa di Natale col "coprifuoco", le disposizioni della Diocesi Don Pietro Rubini illustra tutte le indicazioni sulle celebrazioni eucaristiche
Ri-Generazione Giovani, secondo incontro della Pastorale giovanile Ri-Generazione Giovani, secondo incontro della Pastorale giovanile Il percorso per giovani tra i 18 e i 35 anni dal tema “CuriAmo la casa comune”
Il nuovo Messale cambia le preghiere nelle chiese di Ruvo Il nuovo Messale cambia le preghiere nelle chiese di Ruvo Le variazioni volute da Papa Francesco
La Pastorale al tempo dei social, laboratorio per animatori della comunicazione La Pastorale al tempo dei social, laboratorio per animatori della comunicazione Incontri digitali mensili per la decima edizione del percorso formativo
© 2001-2021 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.