mercato allagato
mercato allagato
Vita di città

Piove e il mercato si allaga. La protesta delle associazioni di categoria

Una nota di UNIBAT – CASAMBULANTI ITALIA

Un sabato nero, nerissimo per gli ambulanti concessionari di posteggi nei mercati.

A causa delle piogge, non persistenti ma a tratti copiose, le aree mercatali hanno ancora una volta messo in luce, in cattiva luce, il loro disastroso stato di manutenzione.
A Barletta sono stati gli operatori a darsi da fare per rimuovere i ristagni di acqua a dimostrazione di quanto, anche nella città di Eraclio, il mercato sia trascurato ed assolutamente abbandonato a se stesso, in attesa di una riqualificazione e di un riordino che, seppur previsto all'interno del Piano del Commercio, non è mai avvenuto.

Da Barletta ad Altamura passando per Ruvo di Puglia, fino ad arrivare a Matera dove l'area di Via Granulari, in estrema periferia nella Zona PAIP 2 fortemente esposta ai venti, dove la vecchia amministrazione comunale decise di far morire quello che era il miglior mercato del meridione d'Italia, facendosi scudo della complicità di quattro (s)venditori di dignità pilotati da altrettanto quattro polisindacalisti inetti ed asserviti.

Altro che risorse naturali. Altro che patrimonio da mettere a gara. A bando andrebbero nessi ministri, politici ed amministratori assolutamente incapaci, ignoranti in materia e soprattutto condizionati da chi li ha portati a pensare ed a credere che i mercati si svolgessero tutti ai piedi del colosseo o sotto le dolomiti. Eppure di fronte a questo sfacelo persiste il silenzio assordante di coloro che sono tutti concentrati a mangiarsi i "fondi", nello stesso, unico ricco piatto. La rabbia degli operatori è tantissima e fra poco scoppierà in tutta la sua potenza sulle strade e nelle piazze per chiedere giustizia e dignità.

Intanto anche ad Andria, nei pressi della cosiddetta nuova area mercatale di via Bisceglie, il lago continua a far parlare la città. Non era questa la Rigenerazione Urbana programmata per quella zona.
  • mercato settimanale
Altri contenuti a tema
Il mercato settimanale di Ruvo di Puglia si terrà regolarmente sabato 1 novembre Il mercato settimanale di Ruvo di Puglia si terrà regolarmente sabato 1 novembre L’assessora Caifasso rassicura cittadini e commercianti: “Nonostante la festività, il mercato settimanale si svolgerà regolarmente”
Mercato settimanale di Ruvo di Puglia, spostate alcune bancarelle Mercato settimanale di Ruvo di Puglia, spostate alcune bancarelle A partire da sabato 6 settembre nuovi divieti di fermata e di transito
Dove collocare il mercato del sabato? Questa mattina inizia il sondaggio tra gli avventori Dove collocare il mercato del sabato? Questa mattina inizia il sondaggio tra gli avventori L'indagine prevede la somministrazione a un campione qualificato di 500 cittadini di un'intervista/questionario
In centro o lungo l'estramurale? Dove ubicare il mercato settimanale? L'amministrazione stanzia 5mila euro per un sondaggio In centro o lungo l'estramurale? Dove ubicare il mercato settimanale? L'amministrazione stanzia 5mila euro per un sondaggio Il mercato era stato trasferito nel 2021 per i lavori di rifacimento lungo viale Pertini
Commercianti ambulanti: basta con l'ipocrisia della politica, oggi preferiamo lavorare Commercianti ambulanti: basta con l'ipocrisia della politica, oggi preferiamo lavorare Savino Montaruli: grazie ai sindaci che ci hanno fatto recuperare le giornate di mercato perse
Slitta a domani il mercato settimanale del sabato Slitta a domani il mercato settimanale del sabato Soddisfazione delle associazioni di categoria che vedono tutelati gli interessi degli operatori
Slitta a lunedì il prossimo mercato settimanale Slitta a lunedì il prossimo mercato settimanale L'ordinanza di variazione delle date per le festività
Mercato nel periodo natalizio, "Siano vigilate e rese sicure le strade" Mercato nel periodo natalizio, "Siano vigilate e rese sicure le strade" La richiesta dell'associazione di categoria ai Prefetti e Questori di Bari e Bat
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.