calendano
calendano
Attualità

Premio Nicola Tedone per le migliori azioni di solidarietà a a Calentano

Si terrà sabato 28 maggio, alle ore 18.30 nel chiostro del santuario di Calentano

Si terrà sabato 28 maggio, alle ore 18.30 nel chiostro del santuario di Calentano a Ruvo di Puglia, la cerimonia conclusiva del "Premio Nicola Tedone alla solidarietà".
Il premio è promosso da Ruvo Solidale, la rete cittadina delle realtà associative del volontariato e del terzo settore coordinata dell'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune.
L'iniziativa, che vedrà la partecipazione del sindaco Pasquale Chieco e dell'assessore al Benessere e alla Giustizia sociale Nico Curci, rientra nell'ambito del programma di Calendano in fiore 2022.

Anche per quest'anno una giuria qualificata sceglierà, tra le candidature pervenute all'ufficio dei Servizi Sociali, due azioni di solidarietà compiute a Ruvo di Puglia; una per la categoria adulti e una per la categoria ragazzi.
A ognuno dei due vincitori andrà una somma di 1.250 riveniente dal 5 per mille dell'anno 2021, da devolvere in beneficienza.

La cerimonia di premiazione sarà preceduta da presentazione storica del santuario di Santa Maria di Calentano a cura della Pro Loco di Ruvo di Puglia, da alcune lettura a cura della scuola elementare Giovanni Bovio, della associazione Calliope, dell'associazione Un mondo di bene e dell'associazione Albero dei desideri e dallo sketch teatrale "Vola solo chi osa farlo" a cura del centro diurno Nel regno di Oz Comunità Kenga.

La giuria di quest'anno è composta da: Grazia Tedone direttrice dell'Area 6 Attività Sociali del Comune, da Luisa D'Aprile moglie di Nicola Tedone, da Domenico Paparella insegnante del Primo Circolo Didattico Giovanni Bovio, Carmela De Palo insegnante del II Circolo Didattico S. Giovanni Bosco, Lucia Fiore Docente Scuola Superiore di 1 Grado Cotugno, Carducci, Giovanni XXIII, Maria Del Vecchio Assistente Sociale del Comune di Ruvo di Puglia.
  • calentano
  • calendano in fiore
Altri contenuti a tema
"Calendano in Fiore", il programma nel dettaglio "Calendano in Fiore", il programma nel dettaglio Non solo manifestazione espositiva, previsti anche escursioni e spettacoli
Tutto pronto per "Calendano in Fiore", ecco i divieti di sosta e di transito Tutto pronto per "Calendano in Fiore", ecco i divieti di sosta e di transito Provvedimento della Polizia municipale per consentire lo svolgimento della manifestazione
A Calentano le vie cambiano nome A Calentano le vie cambiano nome Le variazioni toponomastiche disposte dalla Giunta Comunale
Asfalto sulle chianche a Calentano: i cittadini protestano Asfalto sulle chianche a Calentano: i cittadini protestano Sulla “Gazzetta del Mezzogiorno” si parla di degrado del patrimonio architettonico
Solennità dell’Annunziata: torna la festa a Calentano Solennità dell’Annunziata: torna la festa a Calentano Celebrazioni, processione e gastronomia nel piccolo borgo
Degrado nei pressi del Santuario di Calentano Degrado nei pressi del Santuario di Calentano Strade dissestate e atti vandalici
© 2001-2022 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.