Ferrotramviaria
Ferrotramviaria
Territorio

Progetto scuola della Ferrotramviaria, tocca agli alunni della Bovio

Circa 150 alunni coinvolti

E' Ruvo di Puglia la prossima tappa del "Progetto Scuola" di Ferrotramviaria – Ferrovie del Nord Barese. Tre le giornate previste: si parte martedì 16 febbraio per poi proseguire venerdì 19 e lunedì 22. Appuntamento alle 8,30 alla Scuola primaria "Giovanni Bovio" di Largo Di Vagno. Coinvolti anche questa volta circa 150 giovanissimi studenti di quinta elementare.

Dopo la "lezione" in classe, trasferimento in treno all'Aeroporto internazionale "Karol Wojtyla" di Bari Palese per visitare la mostra fotografica sulla storia dei 50 anni del collegamento ferroviario Bari-Barletta.

Il "Progetto Scuola" ha l'intento di promuovere la mobilità sostenibile tra quelli che saranno i fruitori futuri del trasporto pubblico locale nel Barese ed in Puglia, spiegando loro il corretto utilizzo e i vantaggi. Saranno presenti il Sindaco di Ruvo, Vito Nicola Ottombrini; il Presidente di Ferrotramviaria, Gloria Pasquini, ed il Direttore generale Trasporto, Massimo Nitti.

L'iniziativa, che si concluderà ad aprile prossimo, è riservata alle classi 5° elementari dei sette Comuni serviti dalle Ferrovie del Nord Barese (Bari, Bitonto, Ruvo, Terlizzi, Corato, Andria, Barletta) e coinvolgerà in tutto circa un migliaio di scolari.

Dopo la giornata inaugurale dello scorso 12 gennaio con gli alunni di quinta elementare della scuola "Mazzini" di Bari, il progetto ha coinvolto anche la scuola primaria di "Don Pietro Pappagallo" di Terlizzi.
  • Aeroporto di Bari
  • Scuola
  • Treni
  • Scuola G. Bovio
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Deficit di attenzione e iperattività, a Ruvo di Puglia un seminario per genitori e docenti Deficit di attenzione e iperattività, a Ruvo di Puglia un seminario per genitori e docenti Ingresso libero e gratuito
“Adottiamo i nostri luoghi con creatività”,  la nostra terra raccontata tra bellezza ed identità “Adottiamo i nostri luoghi con creatività”, la nostra terra raccontata tra bellezza ed identità Evento conclusivo del progetto PON di riqualificazione dell’area verde di Largo Di Vagno, che ha visti protagonisti l’associazione Eco è Vita e i bambini della 3^G del 1°C.D. “Giovanni Bovio”
Ricco calendario di appuntamenti per l'iniziativa "Confabulare-Libri fuori dagli scaffali" Ricco calendario di appuntamenti per l'iniziativa "Confabulare-Libri fuori dagli scaffali" Coinvolti il primo circolo "Giovanni Bovio" e la "Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII"
Giannini sulla riapertura della tratta Ruvo-Corato: «Tassello per ripristinare la continuità della circolazione» Giannini sulla riapertura della tratta Ruvo-Corato: «Tassello per ripristinare la continuità della circolazione» L'assessore regionale: «Nel 2020 si tornerà alle velocità di percorrenza originarie»
“Salva la tua lingua locale”, premiati a Roma i bambini della scuola Bovio di Ruvo di Puglia “Salva la tua lingua locale”, premiati a Roma i bambini della scuola Bovio di Ruvo di Puglia Fra i temi delle opere premiate: le tradizioni, i tesori del territorio ed anche un racconto in dialetto ispirato alla storia di due fratelli sfuggiti ad Auschswitz
Ferrotramviaria ottiene il rinnovo del certificato di sicurezza Ferrotramviaria ottiene il rinnovo del certificato di sicurezza «Completato il percorso autorizzativo»
Aeroporto di Bari, un 2018 da record. Sfondata quota 5 milioni di viaggiatori Aeroporto di Bari, un 2018 da record. Sfondata quota 5 milioni di viaggiatori Onesti: «2019 nasce all’insegna dello sviluppo del traffico e dell’apertura di nuovi mercati». Emiliano: «Premiato il lavoro»
Disastro ferroviario Corato, Astip: "Perchè l'Ass. Giannini non ha mai preso provvedimenti per Ferrotramviaria" Disastro ferroviario Corato, Astip: "Perchè l'Ass. Giannini non ha mai preso provvedimenti per Ferrotramviaria" "La nostra speranza rimane nel Ministro Toninelli, ricordandogli l’art 120 del Titolo Quint", sottolinea la portavoce, Daniela Castellano
© 2001-2019 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.