Violenza sulle donne
Violenza sulle donne
Associazioni

Programma antiviolenza, continua il corso di formazione

Questo pomeriggio appuntamento a Palazzo Caputi

Proseguono le lezioni del corso di formazione "Conoscere e prevenire la violenza di genere. Profili giuridici, psicologici e sociologici" organizzato dal Centro Antiviolenza RiscoprirSi... nell'ambito del Programma antiviolenza Fenice, questo pomeriggio alle ore 15.00 presso Palazzo Caputi si terrà il quarto appuntamento del corso.

Relatori saranno l'avvocata Matilde Cafiero del Foro di Trani civilista e mediatore dei conflitti familiari, che approfondirà importanti aspetti inerenti la tutela civile delle vittime di violenza e dei loro figli minori e il Dott. Francesco Messina, magistrato Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Trani, che tratterà gli aspetti penali.

Il corso si prefigge di fornire tutti gli strumenti utili per la tutela delle vittime di violenza domestica, in primis quelli legali al fine di supportare il lavoro quotidiano degli operatori-corsisti, che numerosi vi stanno partecipando.
  • centro antiviolenza
Altri contenuti a tema
Progetto antiviolenza Fenice, oggi la presentazione Progetto antiviolenza Fenice, oggi la presentazione La Regione Puglia cofinanzia il progetto con 40 mila euro
Centro anti violenza, 40 mila euro per il progetto "Fenice" Centro anti violenza, 40 mila euro per il progetto "Fenice" Allo sportello si potranno consultare legali, sanitari e psicologi
© 2001-2017 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.