raffico bloccato sulla strada provinciale 85 che collega Bisceglie a Corato e Ruvo
raffico bloccato sulla strada provinciale 85 che collega Bisceglie a Corato e Ruvo
Cronaca

Autotrasportatori del nord soccorsi sulla provinciale 85 Ruvo-Corato-Bisceglie

L'intervento di Protezione Civile, Polizia Locale di Corato e Guardie Ambientali d'Italia ha permesso loro di ripartire

Quattro autotrasportatori provenienti da regioni del nord sono rimasti in panne, coi loro mezzi, sulla strada provinciale 85, che collega Bisceglie a Corato e Ruvo, resa impraticabile per i veicoli pesanti dalla coltre di ghiaccio che si è posata in queste ore.

Ignari del divieto di circolazione emesso (e in seguito ritirato) dalla Prefettura di Bari su tutte le strade statali e provinciali nei tratti di competenza dei comuni dell'Area Metropolitana, i quattro si sono rivolti alle amministrazioni di Bisceglie, Corato e Ruvo affinché possano intervenire con uno spargimento di sale e consentire loro di ripartire evitando ulteriori disagi alla circolazione veicolare, già compromessa dalle condizioni del manto stradale e dalla presenza dei mezzi pesanti sulla carreggiata.

Il successivo intervento della Protezione Civile, della Polizia Locale di Corato e delle Guardie Ambientali d'Italia ha permesso di sbloccare la situazione. Un mezzo spalaneve ha ripulito il tratto e gli autotrasportatori sono ripartiti alla guida dei loro veicoli alla volta delle destinazioni prefissate.
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.