Raffaele Giangaspero è Cavaliere dell'Ordine al Merito
Raffaele Giangaspero è Cavaliere dell'Ordine al Merito
Cronaca

Raffaele Giangaspero è Cavaliere dell'Ordine al Merito

Originario di Terlizzi, 56 anni, è in servizio presso la Compagnia di Molfetta

Un lungo servizio che ha trovato riconoscimento in un'importante onorificenza. Ieri presso la Prefettura 37 cittadini hanno ricevuto le onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, conferite dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Tra i premiati, per particolari meriti acquisiti in campo letterario, artistico, sociale, o nel corso della carriera professionale o militare, il prefetto Marilisa Magno ha consegnato il diploma della onorificenza, alla presenza delle massime autorità civili e militari (c'era anche il sindaco di Ruvo di Puglia, Pasquale Chieco), anche al luogotenente carica speciale Raffaele Giangaspero, 56enne originario di Terlizzi.

L'Ordine dei Cavalieri della Repubblica, istituito dal 1951, è il primo fra gli ordini nazionali ed è destinato a ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

A quest'ultimo aspetto si lega l'onorificenza all'ufficiale, in servizio al Nucleo Operativo della Compagnia di Molfetta, che s'è distinto, nel corso della sua carriera militare, per l'alto senso del dovere e per l'impegno profuso negli incarichi ricoperti in seno all'Arma dei Carabinieri.
  • Raffaele Giangaspero
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.