Albero tagliato su corso Carafa. <span>Foto Teresa Fiore</span>
Albero tagliato su corso Carafa. Foto Teresa Fiore
Vita di città

Rigenerazione degli alberi sui corsi di Ruvo: l’assessore Mazzone chiarisce le finalità dell’intervento

Gli interventi sui Cercis non sono legati alla riqualificazione dei marciapiedi, ma alla gestione del patrimonio arboreo cittadino

Nei giorni scorsi, un articolo riguardante gli alberi dei corsi principali di Ruvo di Puglia aveva generato alcune incomprensioni circa le finalità degli interventi.
L'assessore Antonio Mazzone è intervenuto per fare chiarezza: «L'intervento di rigenerazione dei Cercis sui corsi non ha nulla a che fare con il progetto di riqualificazione dei marciapiedi», precisa.

Secondo quanto spiegato dall'assessore, l'operazione rientra invece nella gestione ordinaria del patrimonio arboreo della città e tiene conto dei risultati del censimento effettuato. «Gli alberi rimossi si trovavano in condizioni molto precarie, come dimostrano le fotografie», aggiunge Mazzone.

L'amministrazione comunale assicura inoltre che ogni specie rimossa sarà sostituita nelle prossime settimane, garantendo così il mantenimento della qualità e della bellezza del verde urbano. L'assessore si rende disponibile per ulteriori chiarimenti, ribadendo l'attenzione dell'ente verso la cura degli alberi cittadini.
  • Antonio Mazzone
Altri contenuti a tema
Nuova illuminazione pubblica in cinque zone di Ruvo di Puglia Nuova illuminazione pubblica in cinque zone di Ruvo di Puglia La soddisfazione del sindaco Chieco e dell'assessore Mazzone: «Sostituito circa il 90% dei corpi illuminanti»
1 Tigli malati sui corsi di Ruvo, arrivano le coccinelle e delle strane bustine Tigli malati sui corsi di Ruvo, arrivano le coccinelle e delle strane bustine Intervento biologico dispoato dal Comune di Ruvo sulle alberature monumentali
Pini abbattuti su viale Pertini, l’assessore Mazzone: “Sacrificio doloroso ma inevitabile.” Pini abbattuti su viale Pertini, l’assessore Mazzone: “Sacrificio doloroso ma inevitabile.” L'assessore Antonio Mazzone commenta il taglio di due pini marittimi lungo Viale Pertini all'incrocio in prossimità della Santa Famiglia.
Sinistra Ruvese: «Tavolo con sindaci e forze dell'ordine per la sicurezza stradale e la raccolta rifiuti» Sinistra Ruvese: «Tavolo con sindaci e forze dell'ordine per la sicurezza stradale e la raccolta rifiuti» Il partito denuncia i pericoli sulle strade e l'inquinamento di costa e agro
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.