Saldi
Saldi
Attualità

Saldi, l'andamento di Ruvo

Vito D'Ingeo: "bisogna spostare i saldi a febbraio o liberalizzarli"

Saldi. Iniziati due giorni fa, fanno un po' gola a tutti. Molti hanno aspettato questo momento per acquistare capi d'abbigliamento necessari. Altri approfittano per comprare un articolo puntato già qualche settimana fa. C'è chi rimane a spendere a Ruvo c'è chi preferisce gli ipermercati.
Rispetto ai primi giorni, si può tentare una previsione? All'appello hanno risposto alcuni commercianti del paese. Viene registrata una buona affluenza in tutte le boutique di Ruvo, c'è interesse e in alcuni negozi la spesa media a cliente si aggira intorno ai duecento euro.

«C'è gente che aveva puntato già alcuni articoli e che ora a saldi ha trovato convenienza. La gente cerca trasparenza, prezzi originali non modificati.» dichiara Mariella Cirasiello. «Questo fa si che ci sia fiducia e quindi un ritorno! I clienti si accorgono di tutto: degli articoli di passate stagioni o dei prezzi truccati. Rispetto e gentilezza ripagano e si crea fidelizzazione»
« E' inutile sottolineare che c'è chi preferisce i grandi magazzini» racconta Anna Scarongella. «ma la clientela affezionata rimane.»
« Stiamo lavorando» riferisce Vincenzo Caputi «Ritengo che comunque i problemi che attanagliano la nazione sono ancora fortemente presenti. Tassazione troppo elevata e disoccupazione non ci aiutano affatto. Il potere d'acquisto delle famiglie rimane debole. Fare le vendite a saldo fa sempre piacere ma non basta.»
«Sono state delle buone giornate, rispetto a un dicembre poco florido» riporta Luciana Di Bisceglie. «E' ancora presto per tirare le somme. Noi lavoriamo sempre con costanza ed impegno.»
«C'è una discreta ripresa rispetto all'anno scorso» conferma Domenico Paparella « In questi pochi giorni c'è stata una buona affluenza. I clienti arrivano con idee precise perché spinti dalla visione dei capi nei giorni precedenti all'inizio dei saldi. Questo mi fa molto piacere, poca perdita di tempo e vendita efficace e veloce, anche se i guadagni sono più ridotti.»

Vito D'Ingeo presidente della Confcommercio non si esime da dire che «bisogna incontrarsi nella Associazione è una volta per tutte e decidere di spostare i saldi a febbraio oppure liberalizzare! Ma tutto questo succede e potrà essere solo con la frequenza in Ascom. La partecipazione e il confronto indirizza le scelte politiche Regionali.»
Dati più precisi sull'argomento saranno disponibili tra qualche settimana
  • Ruvo di Puglia
  • Saldi
  • Commercianti
  • Vito D'Ingeo
  • Confcommercio
Altri contenuti a tema
Nuova mappa dei comuni montani: Ruvo esclusa dalla lista Nuova mappa dei comuni montani: Ruvo esclusa dalla lista La Puglia rischia l'esclusione di massa
Il ruvese Pasquale De Palo alla guida del Dipartimento di Medicina Veterinaria Il ruvese Pasquale De Palo alla guida del Dipartimento di Medicina Veterinaria Il docente di Ruvo di Puglia nominato direttore del DiMeV dell’Università di Bari: eccellenza scientifica, visione internazionale e radici nel territorio
Colle di Seta porta Ruvo di Puglia al centro della ricerca alimentare europea Colle di Seta porta Ruvo di Puglia al centro della ricerca alimentare europea SENIORFOOD, l’azienda ruvese guida l’innovazione nutrizionale per la terza età
Un manoscritto del 1624 torna a Ruvo, un frammento di storia restituito alla città Un manoscritto del 1624 torna a Ruvo, un frammento di storia restituito alla città Dopo un’operazione dei Carabinieri TPC e un accurato restauro, un prezioso documento del XVII secolo rientra nell’Archivio Storico comunale
“Benvenuta/Mirëseardhje”: Ruvo di Puglia accoglie una nuova cittadina italiana “Benvenuta/Mirëseardhje”: Ruvo di Puglia accoglie una nuova cittadina italiana Il giuramento della signora A., da vent’anni ruvese, segna un momento di integrazione e di orgoglio civico
Ruvo di Puglia ospita il mondo con il Festival Internazionale del Folklore Ruvo di Puglia ospita il mondo con il Festival Internazionale del Folklore Danza, musica e identità culturali si incontrano il 9 agosto sul sagrato della Concattedrale
Ruvo di Puglia premiata a livello nazionale per il suo impegno contro gli stereotipi di genere Ruvo di Puglia premiata a livello nazionale per il suo impegno contro gli stereotipi di genere Il progetto “Le parole per dirlo” ottiene la Segnalazione di Eccellenza al Premio Nazionale “Filippo Barile”
Sognando Ballando con le Stelle: anche stasera Ruvo di Puglia tifa Eleonora Riccardi Sognando Ballando con le Stelle: anche stasera Ruvo di Puglia tifa Eleonora Riccardi Questa sera la seconda serata del programma: votare è semplice e può fare la differenza
© 2001-2026 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.