scuola bovio
scuola bovio
Politica

Scuola Bovio, i consiglieri di centrodestra vogliono vederci chiaro

Richiesto consiglio comunale d'urgenza: tra gli argomenti anche la gestione servizi cimiteriali

I consiglieri comunali di opposizione vogliono vederci chiaro su scuola Bovio e lampade votive al cimitero. Ieri è stata protocollata una richiesta di convocazione di un Consiglio Comunale urgente con due punti all'ordine del giorno: lavori di ristrutturazione alla scuola Bovio e proposta di project financing per la gestione lampade votive e altri servizi cimiteriali.
«Per la scuola Bovio - spiega il conisgliere Piero Paparella (Direzione Italia) - vogliamo capire a che punto sono i lavori programmati e già finanziati alla luce di un diffuso malumore che c'è tra i genitori che mandano lì i bambini. Sulle lampade votive - aggiunge Paparella - vogliamo capire come sta la situazione: l'amministrazione a luglio portò in consiglio comunale un provvedimento per la gestione di tale servizio su sollecitazione ufficiale della Corte dei conti la quale sollecitava il comune di Ruvo a sistemare la questione. Il Sindaco chiese al consiglio di poter ritirare tale provvedimento per poterlo affrontare con cognizione di causa al consiglio successivo. Questo a luglio. Siamo a marzo e non si è sentito più nulla. Noi proponiamo un project financing.»
  • Consiglio comunale
  • Scuola
  • piero paparella
  • lavori
  • bocio
Altri contenuti a tema
Open day del Liceo Oriani Open day del Liceo Oriani In programma domenica 25 Gennaio alle 11,00
Open day del "Tandoi" di Corato Open day del "Tandoi" di Corato In programma il 25 gennaio
Completati i lavori per "Casa Francesco" in via San Francesco d'Assisi a Ruvo Completati i lavori per "Casa Francesco" in via San Francesco d'Assisi a Ruvo Chieco: «Otto appartamenti destinati all'accoglienza provvisoria di nuclei familiari in condizione di emergenza abitativa»
Nuovi impianti sportivi al Liceo Scientifico “Tedone” di Ruvo di Puglia Nuovi impianti sportivi al Liceo Scientifico “Tedone” di Ruvo di Puglia Gianni Camporeale: «Con questo intervento confermiamo l'attenzione costante verso la sicurezza e la qualità degli spazi scolastici»
Pedonalizzazione di Via Fornello e Via Rosario, i dubbi del centrodestra Pedonalizzazione di Via Fornello e Via Rosario, i dubbi del centrodestra La nota dei consiglieri comunali d'opposizione
Approvato il Bilancio di Previsione 2026-2028, il sindaco: «Anche quest'anno a Ruvo abbiamo i conti a posto» Approvato il Bilancio di Previsione 2026-2028, il sindaco: «Anche quest'anno a Ruvo abbiamo i conti a posto» «L’approvazione rappresenta un passaggio decisivo per continuare a costruire una Ruvo di Puglia più moderna»
Locker InPost nei pressi della stazione Ferrotramviaria: completata l'installazione a Ruvo Locker InPost nei pressi della stazione Ferrotramviaria: completata l'installazione a Ruvo Sarà presente anche in altre stazioni della linea Bari - Barletta
Il Natale arriva anche nell'Istituto Comprensivo "Bosco - Giovanni XXIII- Carducci" di Ruvo di Puglia Il Natale arriva anche nell'Istituto Comprensivo "Bosco - Giovanni XXIII- Carducci" di Ruvo di Puglia La Dirigente Scolastica: «Profonda gratitudine a tutti i genitori dei sette plessi scolastici che hanno contribuito all’allestimento»
© 2001-2026 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.