polizia locale, sei nuovi agenti in servizio
polizia locale, sei nuovi agenti in servizio
Attualità

Sei nuovi agenti di Polizia Locale in servizio a Ruvo di Puglia

Con queste nuove assunzioni il Comando di Ruvo raggiunge una dotazione di 20 agenti più un comandante e un vicecomandante.

Dopo la sottoscrizione del contratto a tempo indeterminato, primo giorno di servizio operativo per sei nuovi agenti di polizia locale del Comando di Ruvo di Puglia.
I nuovi vigili sono vincitori del concorso bandito dal Comune: quattro donne e due uomini, di età compresa tra i 28 e i 40 anni, tutti già con precedenti esperienze nell'ambito della Polizia Locale in diversi Comuni anche in altre regioni.
Con queste nuove assunzioni il Comando di Ruvo raggiunge una dotazione di 20 agenti più un comandante e un vicecomandante.

Questa mattina i nuovi vigili, accompagnati dal comandante Salvatore Berardi e dal vicecomandante Michele Bucci hanno incontrato il sindaco Pasquale Chieco e l'assessora al Lavoro con delega alla Polizia Locale Luciana Di Bisceglie.
"È per noi un'autentica gioia – hanno detto Sindaco e Assessora – potervi dare il benvenuto nel nostro ente e farvi i più sentiti auguri di buon lavoro per le strade di Ruvo di Puglia.
Il vostro arrivo non è solo l'ultimo investimento in ordine di tempo fatto dalla nostra Amministrazione per migliorare la sicurezza in città; con voi immettiamo nel nostro Comando energie giovani e nuove ulteriori competenze da dedicare al controllo del territorio e a un dialogo sempre più intenso e diretto con i cittadini.
Un grazie particolare va anche all'Area 1 – Risorse Umane diretta da Giuseppe Bucci per aver a portato a termine una procedura concorsuale non semplice resa ancora più complicata dalle limitazioni imposte dalla pandemia."

Oltre ai sei nuovi assunti, il concorso ha prodotto una graduatoria di 19 idonei (tutti i candidati che si sono presentati alla prova orale hanno ottenuto idoneità).
Dalla lista degli idonei sarà possibile attingere per eventuali sostituzioni da pensionamento e trasferimento o per un futuro potenziamento del comando.
La graduatoria potrà essere messa a disposizione anche di altri comuni che eventualmente lo richiedano.
  • Pasquale Chieco
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Azzeramento disavanzo di amministrazione, Chieco: «Siamo finalmente un Comune normale» Azzeramento disavanzo di amministrazione, Chieco: «Siamo finalmente un Comune normale» Il Consiglio Comunale ha inoltre approvato le tariffe TARI per l’anno 2022
Rifondazione Comunista: «Fiducia piena al sindaco, no alla politica del fango» Rifondazione Comunista: «Fiducia piena al sindaco, no alla politica del fango» « In quei manifesti è stata espressa una condanna senza appello, utilizzando le modalità comunicative più becere».
Respinta la dichiarazione di decadenza del sindaco Respinta la dichiarazione di decadenza del sindaco Duro scontro in Consiglio comunale
Caso conflitto interessi e zona PIP, prova di unità del centrosinistra: mercoledì tutti insieme in conferenza stampa Caso conflitto interessi e zona PIP, prova di unità del centrosinistra: mercoledì tutti insieme in conferenza stampa L'argomento sarà il caso dell'assegnazione di un loto in zona PIP
Sicurezza e salari giusti: gli auspici del sindaco Chieco nel giorno della Festa del Lavoro Sicurezza e salari giusti: gli auspici del sindaco Chieco nel giorno della Festa del Lavoro «La strada da fare è ancora lunghissima, ma abbiamo il dovere di incamminarci»
Caso zona Pip e conflitto d’interessi, il centrosinistra difende Chieco: «Accuse senza fondamento» Caso zona Pip e conflitto d’interessi, il centrosinistra difende Chieco: «Accuse senza fondamento» Maggioranza compatta: «andiamo avanti insieme determinati a costruire il futuro»
Tre persone condannate dal Tribunale svolgeranno lavori di pubblica utilità a Ruvo di Puglia Tre persone condannate dal Tribunale svolgeranno lavori di pubblica utilità a Ruvo di Puglia Il Comune di Ruvo sottoscrive un protocollo con il Tribunale di Trani
L’olio biologico di Ruvo e Bitonto arriva nei supermercati di tutta Italia L’olio biologico di Ruvo e Bitonto arriva nei supermercati di tutta Italia I vertici dell’azienda ‘Alce Nero’ a Ruvo: la soddisfazione del sindaco Chieco
© 2001-2022 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.