comune. <span>Foto Grazia Ippedico</span>
comune. Foto Grazia Ippedico
Attualità

Servizio civile, il comune di Ruvo seleziona quattro volontari

Saranno impiegati nel Progetto “ARBITER - Archivio, Biblioteca e Tecnologia a Ruvo di Puglia”.

In attuazione del Bando dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile per l'anno 2017, il Comune di Ruvo di Puglia indice una selezione per quattro volontari da impiegare nel Progetto "ARBITER - Archivio, Biblioteca e Tecnologia a Ruvo di Puglia".
Il progetto ha l'obiettivo di attivare una qualificata offerta di eventi di promozione artistica e culturale, e di favorire una attenta fruizione dei beni culturali della città, a partire dai fondi bibliografici e archivistici conservati presso la Biblioteca Comunale.
Alla selezione possono partecipare i giovani senza distinzione di sesso, anche stranieri residenti nel territorio italiano, che alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.
Non possono invece partecipare giovani che già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari o che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista; che abbiano in corso con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, o che abbiano avuto tali rapporti nell'anno precedente di durata superiore a tre mesi.
La durata del servizio civile è di 12 mesi (per un totale di 1400 ore annue); ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 433,80.
Tutte le informazioni riguardanti il progetto di Servizio Civile Nazionale, i criteri di selezione e i particolari requisiti richiesti ai volontari sono visionabili nelle schede allegate e pubblicate sul sito istituzionale www.comune.ruvodipuglia.ba.it area Servizio Civile Nazionale.
Le domande per la selezione, redatte secondo le istruzioni contenute nel bando, dovranno pervenire entro le ore 14,00 del 26 giugno 2017, al Comune di Ruvo di Puglia – Piazza Matteotti, 31, 70037 Ruvo di Puglia (BA).
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l'esclusione dalla partecipazione al bando.
Il bando integrale e gli allegati per la presentazione della domanda sono reperibili al seguente link:
http://www.comune.ruvodipuglia.ba.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=13971
Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente agli uffici del Servizio Politiche Giovanili del Comune, in via Solferino 1/b a Ruvo di Puglia, tutti i giorni (escluso sabato e festivi) dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e nel pomeriggio del giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Tutte le comunicazioni per i candidati, relative al presente bando, saranno pubblicate, con valore di notifica sul sito internet, www.comune.ruvodipuglia.ba.it
  • comune
  • Servizio civile
  • volontari
Altri contenuti a tema
Servizio Civile Universale, a Ruvo via al progetto "Monitor 2024" Servizio Civile Universale, a Ruvo via al progetto "Monitor 2024" Tre i volontari coinvolti dall’Operatore Locale di Progetto e funzionario agronomo Mariano Fracchiolla
Verde pubblico: interventi di manutenzione nelle scuole Walt Disney e San Giovanni Bosco Verde pubblico: interventi di manutenzione nelle scuole Walt Disney e San Giovanni Bosco Intervento nell'area verde previsto domani, 14 ottobre
In chiusura il progetto Monitor 2023 di Servizio Civile a Ruvo di Puglia: i bilanci In chiusura il progetto Monitor 2023 di Servizio Civile a Ruvo di Puglia: i bilanci Il progetto avviato il 19 settembre 2024 si concluderà dopodomani
Il Servizio Civile Ruvo di Puglia impegnato in due cortometraggi Il Servizio Civile Ruvo di Puglia impegnato in due cortometraggi Rifiuti e incendi le tematiche scelte per il laboratorio dell'operatore volontario Cristian Turturo
"Monitor 2024", pubblicate le date dei colloqui a Ruvo di Puglia "Monitor 2024", pubblicate le date dei colloqui a Ruvo di Puglia Al via la selezione degli operatori volontari del servizio civile universale
I lavori di riqualificazione di corso Jatta entrano nella fase cruciale a Ruvo di Puglia I lavori di riqualificazione di corso Jatta entrano nella fase cruciale a Ruvo di Puglia Allo studio una nuova collocazione del mercato settimanale
A Ruvo di Puglia un nuovo volto per l’area pubblica di Via Ungaretti A Ruvo di Puglia un nuovo volto per l’area pubblica di Via Ungaretti Completata la riqualificazione dell’area pubblica con interventi su pavimentazione, arredo urbano e verde
Servizio Civile Universale e Porta Futuro: bando per giovani tra i 18 e i 28 anni anche a Ruvo Servizio Civile Universale e Porta Futuro: bando per giovani tra i 18 e i 28 anni anche a Ruvo I requisiti per diventare “Operatore volontario del servizio civile universale”
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.