Carabinieri e vigili del fuoco
Carabinieri e vigili del fuoco
Cronaca

Si allaga il terrazzo dell'ufficio tributi, necessario l'intervento dei vigili del fuoco

La segnalazione di un cittadino ha evitato che l'acqua penetrasse

Una chiamata ai vigili del fuoco, stasera alle 22.00, ha salvato da una possibile inondazione, gli uffici tributi di via Ostieri., che sarebbero stati vuoti fino a lunedì. Alcuni solerti cittadini hanno allertato i vigili del fuoco invitandoli ad intervenire. Passando da piazza le Monache, alle spalle dell'entrate dello stabile comunale, un attento cittadino ha notato lo scorrere anomalo dell'acqua. Pur non piovendo dal pomeriggio, la grondaia perdeva acqua dall'esterno, a piccoli getti continui. Il sospetto, risultato fondato, del terrazzo allagato, ha allertato i passanti che hanno chiamato prima i vigili urbani, impossibilitati in quel momento ad intervenire, e in seguito i vigili del fuoco.

Nel giro di pochi minuti in piazza le Monache si sono presentati i carabinieri e i pompieri, che con l'aiuto di un dipendente comunale, sono entrati nello stabile, hanno raggiunto il tetto e hanno constato che la testata del pluviale era completamente otturata da guano e altro materiale.

L'acqua che si era accumulata nonostante giacesse lì dal pomeriggio arrivava alla caviglia dei vigili del fuoco, che si sono comunuque preoccupati di farla defluire creando una piccola cascata all'esterno del palazzo, che ha raccolto un capannello di curiosi.

Pericolo scampato per gli uffici comunali, che hanno corso il rischio di infiltrazioni o di una inondazione vera e propria. "Quello che c'è da fare è normale manutenzione" al palazzo di via Ostieri, ma probabilmente in tutti i palazzi comunali, quali biblioteca, altri uffici e scuole.

Resta il fatto che piccolo eventi naturali quali la presenza incombente dei colombi e una insistente pioggia d'autunno possono mettere in ginocchio un privato cittadino così come il Comune stesso. Si spera in repentini provvedimenti.
15 fotoSi allaga il terrazzo dell'ufficio tributi
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
    © 2001-2018 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.