ac
ac
Vita di città

Niente messa in cattedrale, c'è la fiction

Lunedì mattina le riprese de "Il capitano Maria". Don Salvatore: diamo spazio alla fiction.

La Cattredale apre le porte allo spettacolo. Vengono così eliminati tutti i quotidiani appuntamenti religiosi, lunedì 13 marzo, per dare spazio alla fiction "Il capitano Maria".
Lascia spazio alla troupe televisiva il parroco don Salvatore Summo, che da decenni è parroco della Cattedrale di Ruvo.

«Per un giorno lasciamo la chiesa in mano alla tv, ma è una cosa bella, Ruvo e la sua cattedrale avranno una risonanza nazionale. La bellezza di questa opera, che ci è stata tramandata nei secoli, merita di essere ammirata da quante più persone. La bellezza è un dono di Dio e ne dobbiamo beneficiare tutti» dichaira don Salvatore Summo.

Dopo aver avuto il permesso dalla curia, sappiamo solo che, nella Cattedrale ruvese, ci sarà la celebrazione di un matrimonio. I protagonisti del lieto evento non sono stati palesati.
La troupe presidierà la chiesa dalla mattina, alle 6.30 circa fino alle 19.00 di lunedì. Le messe in programma verrano celebrate nella vicina chiesa del Purgatorio.

Evento che crea un precedente interessante e che potrebbe aprire le porte anche al teatro locale, che spesso ha proposto il sagrato della stessa come spazio da utilizzare negli spettacoli, con un riscontro negativo. Staremo a vedere
  • Fiction
Altri contenuti a tema
Il set de "Il capitano Maria" - LE FOTO Il set de "Il capitano Maria" - LE FOTO In cattedrale gli attori della fiction
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.