Chiesa di San Domenico. <span>Foto Francesco Lauciello</span>
Chiesa di San Domenico. Foto Francesco Lauciello
Religioni

“Spes non confundit”, tre giorni di preghiera nella chiesa di San Domenico a Ruvo di Puglia

Un Triduo Eucaristico per riscoprire la forza della preghiera e della speranza cristiana

La comunità di San Domenico a Ruvo di Puglia si prepara per il Triduo Eucaristico "Spes non confundit", in programma da domani mercoledì 22 a venerdì 24 ottobre.
L'iniziativa, promossa dall'Associazione Maria SS.ma del Rosario, si propone come un cammino spirituale dedicato alla riscoperta della speranza che nasce dall'incontro con Cristo presente nell'Eucaristia.

Il titolo latino, tratto dalla Lettera ai Romani (Rm 5,5), significa "La speranza non delude" e rappresenta il filo conduttore di tre giornate che uniranno momenti di adorazione, meditazione e celebrazione.

Ogni giorno, il programma prevede alle ore 8.30 la Celebrazione Eucaristica e l'esposizione del Santissimo Sacramento, che resterà visibile per l'adorazione personale dei fedeli durante l'intera giornata. A seguire, nel pomeriggio, la recita del Santo Rosario alle 18.30 e i Vespri solenni con Benedizione Eucaristica alle ore 19.00.

Il Triduo sarà predicato da tre sacerdoti che guideranno la comunità nella meditazione e nella preghiera:
  • Mercoledì 22 ottobre: don Giacomo Berardi
  • Giovedì 23 ottobre: fra Fabrizio Montrone OFM
  • Venerdì 24 ottobre: don Felice Volpicella

Tre voci diverse ma unite dallo stesso desiderio, quello di offrire ai fedeli un momento di rinnovamento interiore e di incontro con il mistero dell'Eucaristia.

La chiesa di San Domenico apre le sue porte a chi desidera ritrovare speranza e pace nella preghiera.
  • san domenico
Altri contenuti a tema
Ottobre Missionario, arriverà anche a Ruvo l'icona della Madre della Missione Ottobre Missionario, arriverà anche a Ruvo l'icona della Madre della Missione Giovedì momento di preghiera in memoria di don Roberto Malgesini
La messa di Pasqua a cielo aperto sul sagrato di San Domenico La messa di Pasqua a cielo aperto sul sagrato di San Domenico Celebrerà mons. Felice Di Molfetta
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.