L'incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 231
L'incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 231
Politica

Subito lo spartitraffico sulla sp 231, la proposta di Fratelli d'Italia Ruvo

I consiglieri Fdi propongo ordine del giorno per il prossimo consiglio comunale

La messa in sicurezza della strada provinciale 231 non è più rinviabile e anche il Comune di Ruvo di Puglia deve fare la sua parte. Questa è la posizione di Fratelli d'Italia che con i consiglieri comunali Luciano Lorusso, Pietro Paparella e Simona Summo, chiedono che l'argomento sia discusso nel prossimo Consiglio Comunale.

Secondo quanto emerso dal report annuale dell'ASSET (Agenzia Regionale Strategica per lo Sviluppo Ecosostenibile del Territorio) sugli incidenti stradali in Puglia, la strada provinciale 231 (di competenza della Città Metropolitana di Bari), resta la provinciale più pericolosa della regione in particolare nel tratto che lambisce il centro urbano di Bitonto non essendo questo dotato di spartitraffico.

L'ordine del giorno proposto da Fratelli d'Italia propone di avviare con urgenza "anche in collaborazione con altri Enti locali, quali la Città Metropolitana di Bari e Regione Puglia, una serie di interventi di decongestione del traffico e di riduzione della pericolosità su tutta la strada provinciale 231 e nello specifico sul tratto bitontino". Si propone inoltre di impegnare "la Città Metropolitana di Bari in persona del Sindaco metropolitano p.t. a prevedere e realizzare l'installazione di uno spartitraffico su tutta la strada provinciale 231, nonché ogni intervento, nel suo complesso destinato a garantire, nel tratto interessato dalla manutenzione, un innalzamento del livello di sicurezza e un miglioramento funzionale della circolazione".

Il coinvolgimento della massima assise comunale di Ruvo deriva dal fatto che la sp 231 è un'arteria extraurbana tra le più frequentate dai cittadini.
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.