Il sindaco inaugura l'anno scolastico
Il sindaco inaugura l'anno scolastico
Scuola e Lavoro

Suona la campanella, Chieco: «Buon anno scolastico a tutti»

Il messaggio di auguri del sindaco per l'inizio dell'anno scolastico

Questa mattina, 28 settembre, gli studenti di Ruvo di Puglia sono tornati a varcare la soglia delle loro scuole al suono della campanella e a sedere ai loro banchi dopo la lunga interruzione delle attività didattiche in presenza causata dall'epidemia da Coronavirus. A dare il suo augurio per un buon inizio di anno scolastico, il sindaco Pasquale Chieco, assieme all'assessora Monica Filograno, che ha incontrato dirigenti scolastici e alunni delle scuole ruvesi.

Al suo profilo Facebook, Chieco ha affidato il suo messaggio: «È stato emozionante assistere al vostro ritrovarvi dopo tanto tempo, seguirvi con gli occhi uno per uno, oltre il cancello, su per i gradini, fino a vedervi attraversare il portone che vi ha portato in questo anno scolastico nuovo e pieno di incognite.

Per aprire quel portone, per fare in modo che tornaste in classe ci sono volute settimane di lavoro, di studio e di programmazione da parte di tante persone della nostra Amministrazione, del personale degli uffici del Comune, dei dirigenti scolastici, dei docenti, di chi vive e lavora nella scuola. A tutti il mio sentito ringraziamento per tutto quello che è stato fatto fin qui e per quello che sarà fatto da qui in poi.

E tuttavia tutti i nostri pensieri oggi sono per voi, bambine e bambini, ragazze e ragazzi di questa città, che quest'anno andate a imparare qualcosa che non sta scritto in nessun libro, farete esperienze che nessuno ha mai fatto fino ad ora e avrete voi qualcosa da insegnare a tutti noi.

Quest'anno ho deciso, non senza dispiacere, di non accompagnarvi fino in classe: solo un saluto all'ingresso per augurare a voi e all'intera comunità scolastica un anno ricco, avvincente, fertile.
Ne sono certo: darete a questa città una generazione forte, coraggiosa, capace di imparare dalle difficoltà.

Il vostro Sindaco vi abbraccia forte. Buon anno scolastico a tutte e a tutti voi».
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Open day del Liceo Oriani Open day del Liceo Oriani In programma domenica 25 Gennaio alle 11,00
Open day del "Tandoi" di Corato Open day del "Tandoi" di Corato In programma il 25 gennaio
Nuovi impianti sportivi al Liceo Scientifico “Tedone” di Ruvo di Puglia Nuovi impianti sportivi al Liceo Scientifico “Tedone” di Ruvo di Puglia Gianni Camporeale: «Con questo intervento confermiamo l'attenzione costante verso la sicurezza e la qualità degli spazi scolastici»
Il Natale arriva anche nell'Istituto Comprensivo "Bosco - Giovanni XXIII- Carducci" di Ruvo di Puglia Il Natale arriva anche nell'Istituto Comprensivo "Bosco - Giovanni XXIII- Carducci" di Ruvo di Puglia La Dirigente Scolastica: «Profonda gratitudine a tutti i genitori dei sette plessi scolastici che hanno contribuito all’allestimento»
Giustizia riparativa, tre incontri sulla gestione dei conflitti scolastici Giustizia riparativa, tre incontri sulla gestione dei conflitti scolastici Si terranno giovedì 9, 23 e 30 ottobre
Primo giorno di scuola per i bambini di Ruvo di Puglia: il nuovo anno scolastico prende il via Primo giorno di scuola per i bambini di Ruvo di Puglia: il nuovo anno scolastico prende il via Il calendario delle festività 2025-2026 per gli istituti Bovio-Cotugno e Bosco-Carducci-Giovanni XXIII
Le date per l’anno scolastico 2025-2026 negli Istituti Comprensivi di Ruvo di Puglia Le date per l’anno scolastico 2025-2026 negli Istituti Comprensivi di Ruvo di Puglia Calendario scolastico già tracciato per gli studenti di Bovio-Cotugno e Bosco-Carducci-Giovanni XXIII
Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari All’evento promosso dal Viva Network sarà celebrato il talento degli studenti di Bisceglie, Corato, Giovinazzo Molfetta, Ruvo e Terlizzi
© 2001-2026 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.