IMG WA
IMG WA
Cronaca

Terremoto Ischia. Biagio e Irene stanno bene

La coppia ruvese era appena giunta sull'isola per le vacanze

Tanta, tantissima paura. Solo questo. Paura e preoccupazione. E un legittimo tentennamento... che facciamo? Restiamo?
Giunti domenica 20 Agosto ad Ischia, Biagio e Irene, sono incappati nel terremoto di ieri sera, a ventiquattro ore dall'arrivo.

Sono le 20.57 quando sentono la scossa, 4.0 di magnitudo Richter. Scosse e black out.
«Quando c'è stata la scossa per fortuna eravamo a cena all'aperto. Mentre sentivamo la scossa è diventato tutto buio. Siamo andati nel panico. Sono stati i sette secondi più lunghi della nostra vita.»
Sono pochi, pochissimi per un terremoto ma sono stati avvertiti tutti.

«La corrente elettrica è tornata dopo cinque minuti. Nel ristorante si è scatenato il panico: i bambini che giocavano distanti hanno iniziato a piangere e i genitori sono andati loro incontro, con ansia. Ma qui dove siamo noi, a Forio, non è accaduto altro. Dopo una mezz'oretta passata in una piazzetta, centro di raccolta, tutti sono tornati alle loro occupazioni»

Il residence che accoglie la coppia ruvese è costituita da stanze a piano terra, con annesso giardinetto. Il tutto vicino al mare. Non ci sono crepe, non c'è segno di cedimento da alcuna parte, ma la notte è stata travagliata e la paura attanaglia lo stomaco.

«Il pizzaiolo e il cameriere sono dovuti andare via. Le loro case sono crollate. Tutta la notte e anche stamattina gli elicotteri hanno sorvolato la zona. Casamicciola è a due passi da qui. I danni sono stati ingenti. La gente dell'isola è preoccupata e spaventata. L'ultima scossa è stata avvertita un anno fa, così raccontano gli isolani.»

Sono ancora un po' spaventati ma stanno sicuramente meglio e sono più sereni, Biagio e Irene. Si sentono molto fortunati e continueranno il tour sulle bellissime isole flegree, che da secoli attirano turisti da tutto il mondo e ancora continueranno a farlo.
  • Terremoto
  • Ischia
Altri contenuti a tema
Terremoto nel foggiano, scossa avvertita anche a Ruvo Terremoto nel foggiano, scossa avvertita anche a Ruvo Il sisma è stato avvertito nel foggiano, nel Molise e nel nord barese.
Terremoto, il sindaco Chieco: «Sono sconvolto» Terremoto, il sindaco Chieco: «Sono sconvolto» «Ruvo è vicina agli italiani colpiti da questa sciagura»
Violenta scossa di terremoto in Umbria, avvertita anche a Ruvo Violenta scossa di terremoto in Umbria, avvertita anche a Ruvo Magnitudo di 6.1, epicentro a Norcia: scossa sentita anche ai piani alti
Terremoto nella notte in Grecia, avvertito anche in Puglia Terremoto nella notte in Grecia, avvertito anche in Puglia A Ruvo le scosse avvertite solo ai piani alti
Nelle parrocchie di Ruvo una colletta per i terremotati Nelle parrocchie di Ruvo una colletta per i terremotati Mons. Cornacchia ha voluto che la diocesi aderisse all'iniziativa della CEI
© 2001-2017 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.