Candela Lutto
Candela Lutto
Cronaca

Tragedia a scuola, Chieco: "Dolore e disperazione"

Il sindaco esprime vicinanza e cordoglio alla famiglia dello studente precipitato dalla finestra del "Tedone"

Il sindaco Pasquale Chieco esprime vicinanza e cordoglio alla famiglia dello studente precipitato questa mattina dalla finestra del Liceo Scientifico "Tedone".

"Dolore e disperazione. Spente le sirene, passato il brusio delle mille voci, tornate nel silenzio le urla e le grida, chiusa la porta dell'ufficio di un Sindaco, non restano che dolore e disperazione.

Una vita giovanissima si è interrotta improvvisamente, con ancora intatti tutti i desideri, con il mondo intero ancora da conoscere.

Esprimo la vicinanza di tutta la nostra città alla famiglia di questo ragazzo alle prese con una sofferenza ingiusta e insostenibile.

Siamo vicini anche ai suoi insegnanti, ai suoi compagni, alla dirigente delle liceo, impegnati, come tutti noi, nel tentativo di decifrare questo indecifrabile rompicapo.

È difficile riprendere la vita quotidiana con un simile fardello addosso. Il solo impegno che ognuno di noi può prendere è quello di interrogarci sempre e con sincerità sulle fragilità nostre come su quelle di chi ci sta accanto, restare vicini, restare solidali.
E, naturalmente, non dimenticare".
  • Sindaco Chieco
Altri contenuti a tema
Attentato a Monte Sant'Angelo, solidarietà di Chieco e giunta all'assessore Rignanese Attentato a Monte Sant'Angelo, solidarietà di Chieco e giunta all'assessore Rignanese "La legalità e la coesione delle istituzioni prevarranno sulla violenza"
"Buon anno Ruvo di Puglia", gli auguri di Chieco e dell'amministrazione "Buon anno Ruvo di Puglia", gli auguri di Chieco e dell'amministrazione "Entriamo nel nuovo anno con coraggio, con entusiasmo, con idee e curiosità"
"Natale sereno e futuro pieno di bellezza", gli auguri del sindaco Chieco "Natale sereno e futuro pieno di bellezza", gli auguri del sindaco Chieco Il messaggio a nome dell'amministrazione comunale
Pasquale Chieco è ufficialmente, per la seconda volta, sindaco di Ruvo di Puglia Pasquale Chieco è ufficialmente, per la seconda volta, sindaco di Ruvo di Puglia Ieri la proclamazione: sarà un percorso amministrativo nel segno della continuità
Chieco sindaco, auguri di Boccia. Stea: «Avremo un assessore» Chieco sindaco, auguri di Boccia. Stea: «Avremo un assessore» Le dichiarazioni degli esponenti politici
«Il Comune di Ruvo di Puglia ha un bilancio risanato» «Il Comune di Ruvo di Puglia ha un bilancio risanato» Il sindaco in Piazza racconta il lavoro di cinque anni per mettere in sicurezza i conti del paese
Giornata della Donna, Chieco: «Sarò promotore dell'introduzione del bilancio di genere» Giornata della Donna, Chieco: «Sarò promotore dell'introduzione del bilancio di genere» La riflessione del sindaco sulla ricorrenza dell'8 marzo
«Buon 2021 Ruvo di Puglia, sono orgoglioso di voi», gli auguri del sindaco Chieco «Buon 2021 Ruvo di Puglia, sono orgoglioso di voi», gli auguri del sindaco Chieco Un video per ringraziare e augurare un nuovo futuro alla città
© 2001-2022 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.