Scuola
Scuola
Politica

"Troppi casi Covid, caro sindaco rinvia gli ingressi a scuola"

La nota di Cantatore, Lorusso e Mastrorilli

Con una nota, i Consiglieri comunali di minoranza Vito Cantatore, Luciano Lorusso e Biagio Mastrorilli analizzano la situazione contagi in città e chiedono al sindaco il differimento delle aperture scolastiche.
Di seguito il testo

"I dati sull'andamento della pandemia ci dicono che sono circa 2 milioni i contagiati ad oggi 9 gennaio 2022, inoltre è di dominio pubblico la difficoltà che le ASL stanno affrontando nel gestire ed elaborare una quantità di dati esorbitante rispetto alle potenzialità degli organici.

Questa situazione, che peggiora di ora in ora, lascia facilmente presumere che nella nostra cittadina i contagi siano di gran lunga superiori rispetto all'ultimo dato ufficiale comunicato alla città.

Riteniamo che sarebbe opportuno fermarsi solo per quindici giorni giusto il tempo di aspettare il picco che inevitabilmente avverrà tenuto conto che le scuole non sono dotate di dispositivi di sicurezza (plexiglass protettivi, aule sufficientemente ampie ) e che con una media di 20 alunni per classe l'assembramento è inevitabile.

Tenuto conto di quanto sopra e in considerazione anche del comportamento di alcuni comuni pugliesi e non, di cui si ha notizia ( Orsara, Grumo, Copertino ) , i Consiglieri comunali Cantatore Vito, Mastrorilli Biagio e Luciano Lorusso, chiedono al Sindaco se non sia il caso di adottare analoghi provvedimenti e rinviare il ritorno a scuola previsto per domani 10 gennaio 2022".
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Open day del Liceo Oriani Open day del Liceo Oriani In programma domenica 25 Gennaio alle 11,00
Open day del "Tandoi" di Corato Open day del "Tandoi" di Corato In programma il 25 gennaio
Nuovi impianti sportivi al Liceo Scientifico “Tedone” di Ruvo di Puglia Nuovi impianti sportivi al Liceo Scientifico “Tedone” di Ruvo di Puglia Gianni Camporeale: «Con questo intervento confermiamo l'attenzione costante verso la sicurezza e la qualità degli spazi scolastici»
Il Natale arriva anche nell'Istituto Comprensivo "Bosco - Giovanni XXIII- Carducci" di Ruvo di Puglia Il Natale arriva anche nell'Istituto Comprensivo "Bosco - Giovanni XXIII- Carducci" di Ruvo di Puglia La Dirigente Scolastica: «Profonda gratitudine a tutti i genitori dei sette plessi scolastici che hanno contribuito all’allestimento»
Giustizia riparativa, tre incontri sulla gestione dei conflitti scolastici Giustizia riparativa, tre incontri sulla gestione dei conflitti scolastici Si terranno giovedì 9, 23 e 30 ottobre
Primo giorno di scuola per i bambini di Ruvo di Puglia: il nuovo anno scolastico prende il via Primo giorno di scuola per i bambini di Ruvo di Puglia: il nuovo anno scolastico prende il via Il calendario delle festività 2025-2026 per gli istituti Bovio-Cotugno e Bosco-Carducci-Giovanni XXIII
Le date per l’anno scolastico 2025-2026 negli Istituti Comprensivi di Ruvo di Puglia Le date per l’anno scolastico 2025-2026 negli Istituti Comprensivi di Ruvo di Puglia Calendario scolastico già tracciato per gli studenti di Bovio-Cotugno e Bosco-Carducci-Giovanni XXIII
Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari All’evento promosso dal Viva Network sarà celebrato il talento degli studenti di Bisceglie, Corato, Giovinazzo Molfetta, Ruvo e Terlizzi
© 2001-2026 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.