Atto vandalico no vax
Atto vandalico no vax
Cronaca

"Vax uccide", vandali in azione al centro vaccinale

Deturpati i cartelli dell'hub

"Vax uccide". È una delle scritte apparse nei pressi del centro vaccinale di Ruvo di Puglia.

Alcuni vandali hanno deturpato i cartelli che indicano l'ingresso dell'hub vaccinale, con scritte palesemente no vax.

Tra le scritte si legge anche "Governo nazista". Una forma di contestazione censurabile e anonima, che avviene a poche ore dall'ingresso in vigore del super green pass.

"Stamattina - commenta il sindaco Pasquale Chieco - abbiamo rimosso l'insegna del centro comunale vaccinale di Via Volta danneggiata e imbrattata nelle scorse ore con scritte piuttosto deliranti da qualche facinoroso no vax.

Fatto sta che, al di là di qualsiasi convinzione o pregiudizio circa la campagna vaccinale anti covid-19, i dati confermano quotidianamente che il vaccino contiene molto il rischio di contagio e moltissimo il rischio di ricoveri. Anche i dati ufficiali della nostra città lo confermano.

Tutto questo conferma e rafforza la convinzione che vaccinarsi non significhi soltanto prendersi cura di se stessi, ma anche avere a cuore la salute di chi ci sta accanto e, in particolare, dei più fragili che pur volendo non possono vaccinarsi".
  • Centro vaccinale
Altri contenuti a tema
Centro vaccinale, accesso solo su prenotazione Centro vaccinale, accesso solo su prenotazione Lo ricorda la protezione civile comunale
Caos all'hub vaccinale: «Lunghe file e disorganizzazione» Caos all'hub vaccinale: «Lunghe file e disorganizzazione» Sono arrivati carabinieri e polizia locale
Hub vaccinale di Ruvo, Chieco: «Grande squadra che non si risparmia mai» Hub vaccinale di Ruvo, Chieco: «Grande squadra che non si risparmia mai» Un momento di convivialità e occasione per ringraziare gli operatori per il loro impegno
Migliorie al centro vaccinale di Ruvo, Chieco: «Da oggi nessuna coda e nessun disagio» Migliorie al centro vaccinale di Ruvo, Chieco: «Da oggi nessuna coda e nessun disagio» Messa a punto una più efficiente organizzazione al Palavolta
Disservizi al Palavolta, il sostegno al sindaco di Sinistra Ruvese Disservizi al Palavolta, il sostegno al sindaco di Sinistra Ruvese «Non possiamo permettere che si pregiudichi il contributo alla campagna vaccinale di Ruvo di Puglia»
Disservizio al centro vaccinale, Chieco a confronto coi vertici regionali Disservizio al centro vaccinale, Chieco a confronto coi vertici regionali Il presidio sarà rafforzato
2 Code e lunghe attese all'hub vaccinale, Chieco furioso: «Così non va» Code e lunghe attese all'hub vaccinale, Chieco furioso: «Così non va» Il primo cittadino protesta: «Chiedo scusa a chi sta subendo»
© 2001-2022 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.