michele emiliano
michele emiliano
Attualità

Verso il 12 luglio: Emiliano ha incontrato i parenti delle vittime

L'anniversario della strage sarà dedicato al tema della sicurezza

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha incontrato una delegazione dei parenti delle vittime dell'incidente ferroviario tra Andria e Corato del 12 luglio 2016, sull'organizzazione della giornata del 12 luglio di quest'anno.

Su richiesta delle famiglie delle vittime (associazione strage dei treni in Puglia), la giornata del 12, oltre a commemorare chi è scomparso e a ricordare chi è rimasto ferito, sarà dedicata anche alla sicurezza ferroviaria e del trasporto pubblico locale. Nelle prossime settimane sarà convocata, sul tema della sicurezza e del trasporto pubblico locale, una seduta monotematica del Consiglio regionale.

L'aspetto della sicurezza, del principio di responsabilità e della necessità di avere linee e trasporti sicuri per i pendolari sarà quindi al centro della giornata di riflessione, insieme alle iniziative sulla donazione di sangue e alla Giornata del donatore organizzate dalla Regione Puglia.
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Area metropolitana, i sindaci a Emiliano: «Chiediamo lo stato d'emergenza per rifiuti e roghi tossici» Area metropolitana, i sindaci a Emiliano: «Chiediamo lo stato d'emergenza per rifiuti e roghi tossici» Fissato per domani, 29 agosto, un confronto tecnico-operativo per la bozza del protocollo d'intesa
"Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano "Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano Il presidente della Regione Puglia ha ascoltato i giovani professionisti che, grazie a Ernst & Young, hanno trovato o ritrovato nella regione un punto di svolta
La Regione Puglia interrompe i rapporti con Israele "a causa del genocidio di inermi palestinesi" La Regione Puglia interrompe i rapporti con Israele "a causa del genocidio di inermi palestinesi" La nota di Emiliano: "Posizione assunta nei confronti del governo Netanyahu, non del popolo israeliano"
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
La mozione di sfiducia non passa. Emiliano si salva La mozione di sfiducia non passa. Emiliano si salva Era stata presentata dal centrodestra regionale
Michele Emiliano positivo al Covid: è asintomatico Michele Emiliano positivo al Covid: è asintomatico L'annuncio dato direttamente dal presidente della Regione Puglia
Fine stato di emergenza Covid, Emiliano: «La pandemia non è finita» Fine stato di emergenza Covid, Emiliano: «La pandemia non è finita» Il governatore: «Stiamo assistendo a un innalzamento del numero dei contagi»
Nuova ordinanza di Emiliano: didattica a distanza per chi la chiede Nuova ordinanza di Emiliano: didattica a distanza per chi la chiede Il provvedimento è valido sino al 30 aprile
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.