Cataldo Mazzilli
Cataldo Mazzilli
Basket

Corato-Ruvo, derby con strascico. Volantini offensivi contro l'imprenditore Mazzilli

L'amarezza del titolare di Adriatica Industriale: «Superato il limite»

L'altissima intensità difensiva e la maggiore lucidità negli ultimi tre minuti hanno permesso al Talos Ruvo di conquistare il sentitissimo derby del PalaLosito con Corato. Una vittoria pesante per il collettivo di coach Dimitri Patella nel confronto diretto coi cugini-rivali coratini.

Gara ruvida, marchiata a fuoco dall'energia sprigionata in difesa dalle due contendenti, caratterizzata dal calore delle due tifoserie in una struttura gremita e tremendamente piccola per poter contenere la passione per il basket di due città che si sono finalmente ritrovate avversarie nel contesto della Serie B.

La gioia legittima dei sostenitori del Talos Ruvo per un'affermazione pesantissima ha incrociato, inevitabilmente, il mix di delusione e sconsolatezza tra i supporters coratini. I prevedibili sfottò vocali tra le due sponde sugli spalti sono proseguiti, in misura tutto sommato "comprensibile", per iscritto sui social. E fin qui, nulla di strano.

Inopportuno, al contrario, è quanto accaduto nella notte tra domenica e lunedì: ignoti hanno pensato di recapitare frasi fuori luogo all'imprenditore coratino Cataldo Mazzilli, titolare dell'azienda Adriatica Industriale, "reo" di aver abbinato da due stagioni il suo marchio al Basket Corato dopo essere stato main sponsor di Ruvo in passato.

«Alcuni imbecilli, che probabilmente avevano lasciato il proprio cervello nella bolgia del palazzetto domenica sera, si sono sbizzarriti, con insulsi apprezzamenti sprezzanti, nei miei confronti» ha commentato Mazzilli, spiegando di aver trovato dei fogli fotocopiati (con ogni probabilità preparati in anticipo) affissi al cancello della sua attività.

«Definire vili questo fecciume è poca roba» ha aggiunto, lanciando la sfida agli anonimi: «Fatevi guardare in faccia piuttosto che attaccare volantini codardi di notte!».

L'imprenditore, contattato da Viva Network, ha spiegato: «Per quanto io possa comprendere il gesto "goliardico", non ho accettato alcuni termini offensivi riferiti al mio impegno politico, che non ha nulla a che vedere con la passione per lo sport e in particolare per la pallacanestro». Il confine tra la schermaglia campanilistica e la gratuita offesa personale, questa volta, sembra essere stato superato.
  • Corato
  • Talos Basket Ruvo
  • Serie B
Altri contenuti a tema
Basket Ruvo da urlo: Imola spazzata via 92-69 Basket Ruvo da urlo: Imola spazzata via 92-69 Sul neutro di San Severo grande prestazione dei biancoblu, in un match mai in discussione
Basket Ruvo, che beffa nel finale! Livorno passa 78-88 e conquista la Supercoppa Basket Ruvo, che beffa nel finale! Livorno passa 78-88 e conquista la Supercoppa Avanti per 33’, gli uomini di coach Campanella sono crollati nell’ultimissima parte di gara
Basket Ruvo, il tabù infranto, finale conquistata! Faenza sconfitta 70-76 Basket Ruvo, il tabù infranto, finale conquistata! Faenza sconfitta 70-76 Decisivo il parziale centrale di 36-50 che ha premiato gli uomini di coach Campanella
Ruvo a spicchi alle Final Four di Supercoppa: contro Faenza per infrangere un tabù Ruvo a spicchi alle Final Four di Supercoppa: contro Faenza per infrangere un tabù Negli ultimi otto precedenti, ben sette sconfitte per la squadra pugliese a cospetto dei "Blacks"
"Terrible Boys", scatta il Daspo per due ultras della Talos Basket Ruvo "Terrible Boys", scatta il Daspo per due ultras della Talos Basket Ruvo La misura emanata dal questore della Bat riguarda due giovani residenti a Ruvo di Puglia
"Secolare Festival", a Corato musica e territorio fusi insieme "Secolare Festival", a Corato musica e territorio fusi insieme Il riepilogo degli eventi e il bilancio dell'iniziativa da parte degli organizzatori
Supercoppa Old Wild West: Ruvo supera Bisceglie in rimonta per 80-76 Supercoppa Old Wild West: Ruvo supera Bisceglie in rimonta per 80-76 Stasera si conoscerà l'avversaria del secondo turno: Roseto o Chieti?
La Technoswitch Ruvo scalda i motori: buona vittoria nel test contro Monopoli La Technoswitch Ruvo scalda i motori: buona vittoria nel test contro Monopoli La squadra di coach Campanella si impone 92-84, prossimo impegno amichevole il 6 settembre
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.