Caroli Ruvo
Caroli Ruvo
Volley

La Caroli Ruvo batte la Modugno Volley 3-1

Dopo le ultime due sconfitte la squadra ruvese torna a vincere

La Caroli srl. Ruvo di prima divisione, dopo le due sconfitte esterne era chiamata a tornare alla vittoria. I ragazzi di Aportone nonostante le assenze forzate di Gigli e Maggialetti rispondo a tale chiamata e battono in rimonta il Modugno Volley 3-1 (23-25, 25-19, 25-23, 25-16).

La gara valevole per il 13° turno del campionato di prima divisione ha un avvio in salita per i ruvesi che oltre a rinunciare a due pedine del 6+1 base devono sin da subito inseguire l'intraprendente Modugno. Gli ospiti allungano sin dal primo parziale portandosi sul 4-10 con il Luigi Rutigliani e compagni che ad inizio gara risultano davvero in ombra. Ma è proprio il laterale, classe '93, a suonare la carica e ad avviare la rimonta dei locali che agganciano il set sul 21-21 per poi cedere allo sprint 23-25. Ruvo sotto 0-1 ma per fortuna il team di Aportone è rientrato nel match.

Nella seconda frazione la Caroli Ruvo alza notevolmente il ritmo della gara e allunga sul 10-5, per poi contenere il ritorno degli ospiti grazie ad un turno positivo al servizio di Marco Brattoli. Il punteggio finale del parziale dice: 25-19. Il computo dei set e ristablito.

Dopo l'1-1 il terzo set diviene una battaglia pallavolistica costellata di break e controbreak sino allo sprint finale che questa volta è ruvese con Vito Daniello che si improvvisa opposto, firmando l'attacco vincente del 25-23.

Nel quarto parziale l'equilibrio regna soltanto sino al 5-5 allorquando tre attacchi di Luigi Rutigliani, un ace di Alessandro Morrone e un attacco di Marco Brattoli avviano la fuga che porta il punteggio sul 10-5. I ragazzi di Aportone voglio mettere in cassaforte la gara e i tre punti e non rallentano neanche sul +5 e firmano un altro break dopo il giro di boa con un turno positivo al servizio con Rocco Rutigliani. Il massimo vantaggio è raggiunto proprio a fine match con Marco Brattoli che firma il 25-16 e consegna un'importante vittoria ai ruvesi che restano a traino della capolista Altamura.


Caroli srl Ruvo: Daniello 6, Tangari 1, Rutigliani L. 24, Rutigliani A. 5, Brattoli 16, Rutigliani A. 7, Salvemini (libero), Morrone 7, De Nicolo 0, Del Re 0, Barile n.e.
Allenatore: Aportone
Battute vincenti: 10
Battute sbagliate: 16
Muri vincenti: 8

Modugno Volley: Fiorito 1, De Carlo 9, Longo 6, Nacci 13, Cinnirella 9, Vitale 2, Dell'Era (libero), Latagliata 0, Lupis n.e. Capobianco n.e.
Allenatore: Maffei.
Battute vincenti: 5
Battute sbagliate: 10
Muri vincenti: 3

Arbitro: Mongelli Francesca di Bari.
  • Ruvo di Puglia
  • Caroli Ruvo
Altri contenuti a tema
Ipotesi piano urbano della sosta a Ruvo di Puglia, giovedì la presentazione Ipotesi piano urbano della sosta a Ruvo di Puglia, giovedì la presentazione Interverranno il sindaco Pasquale Chieco e il comandante della polizia locale Salvatore Berardi
Romano Prodi a Ruvo di Puglia per presentare il suo libro Romano Prodi a Ruvo di Puglia per presentare il suo libro Lunedì 2 maggio, a partire dalle ore 19, presentazione con il direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, Oscar Iarussi
Domenica ruvese per Checco Zalone Domenica ruvese per Checco Zalone Il celebre attore comico è stato avvistato in città
Ruvo diventa "Città amica dell'autismo" Ruvo diventa "Città amica dell'autismo" Avviato il percorso con una mozione approvata all'unanimità in consiglio comunale
Ruvo di Puglia approda in Tv, è tra le tappe di "Bell'Italia" Ruvo di Puglia approda in Tv, è tra le tappe di "Bell'Italia" Il programma di La7 sceglie la nostra città nel suo viaggio alla scoperta della penisola
Ruvo di Puglia conta ad oggi 10 contagi in totale Ruvo di Puglia conta ad oggi 10 contagi in totale Chieco: «La situazione è stabile, nessuno presenta sintomi gravi».
Ruvo di Puglia approda al Polo Sud Ruvo di Puglia approda al Polo Sud Il gagliardetto della città è giunto in Antartide col Maresciallo Luogotenente Luigi Paparella
"Ruvo di Puglia città di libereroi e liberattori": avviso pubblico per la realizzazione del progetto "Ruvo di Puglia città di libereroi e liberattori": avviso pubblico per la realizzazione del progetto Le domande dovranno pervenire via pec entro il 2 settembre
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.