volley femminile
volley femminile
Volley

La Tecno-Switch si impone sulla Virtus Cerignola

Con il perentorio 3 a 0 le ruvesi sono a -1 dalla zona play off

Nel sedicesimo turno del campionato di serie D femminile di volley, Tecno-Switch New Volley Ruvo abbatte di prepotenza la Libera Virtus Cerignola con il punteggio di 3-0 (25-9, 25-7, 25-21) e torna a -1 dalla zona play off.

La partita delle ruvesi inizia di gran carriera. Le ragazze di Gianluca Aportone sono difatti avanti 11-1 allorquando la sfortunata Annarita Capurso si infortunia al ginocchio sinistro dopo una partenza veemente che l'aveva vista realizzatrice di ben sei attacchi. Per fortuna i primi riscontri medici escludono lesioni all'articolazione della giocatrice che viene prontamente sostituita da Serena D'Oria. Al PalaVolta, dopo il gelo calato al momento dell'infortunio, si torna a giocare ed il set naviga in unica direzione sino al 25-9.

Nel secondo set la musica non cambia. Sara Beltempo e compagne sono intenzionate a chiudere la pratica senza patemi ed allungano sin da subito sul 12-1. Sul +11 ovviamente le locali navigano con il vento in polpa sino al 25-7 finale firmato da Serena D'Oria.

Il terzo set è molto più equilibrato dei primi due. Le ragazze di Gianluca Aportone tirano un pò il freno, le ospiti ne approfittano e allungano sul 5-8. Ma sul -3 la reazione delle locali non si fa attendere e l'operazione aggancio avviene sul 13-13. L'equilibrio regna sovrano sino al 20-20, allorquando le buone difese di Claudia Chiarulli e la lucidità in regia di Stefania Galantino, danno il la al break definitivo della gara con il punto del 25-21 che è griffato da Sonia De Lucia.
  • volley femminile
Altri contenuti a tema
Un altro dispiacere per la Tecno-switch pallavolo femminile Un altro dispiacere per la Tecno-switch pallavolo femminile Sabato scorso terza sconfitta consecutiva per 3-1
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.