incerti
incerti
Volley

Michele Caroli Ruvo batte 3-0 il Giovinazzo e resta primo in classifica

Mister Incerti: «Bisogna ancora lavorare su determinati fondamentali»

La Michele Caroli Ruvo nel sesto turno del campionato di Prima Divisione maschile di volley, batte con un perentorio 3-0 la Volley è Vita Giovinazzo (25-17, 25-18-25), fa sei su sei e saluta il 2016 in testa alla classifica in condominio con quel Volley Gravina, avversario al ritorno in campo nel primo impegno ufficiale del 2017.

I ragazzi di mister Donato Incerti nella primo set della sfida al temuto Giovinazzo di mister Dino Fiorella, ci mettono parecchio prima di imprimere il proprio ritmo alla contesa che viaggia sui binari dell'equilibrio sino al giro di boa del primo parziale. A rompere l'equilibrio allorquando il display del PalaVolta recita: 12-12 ci pensa Francesco Gigli che firmando quattro attacchi vincenti porta il punteggio sul 18-13. Dopo l'allungo del Ruvo, dall'altra parte della rete capitan Michele Depalo cedono di schianto ed il parziale numero 1 recita 25-17 Michele Caroli Ruvo.

Nel secondo, il Ruvo fa la capolista ed allunga sin da subito portando il punteggio prima sul 12-6 e poi sul definitivo 25-18 con un attacco griffato dal subentrato opposto Pasquale Tangari.
Nel terzo ed ultimo set, la Michele Caroli seppur schierando tre seconde linee controlla la situazione andando a chiudere 25-21 con un attacco di Lugi Rutigliani.

Il 3-0 odierno per la compagine ruvese significa tuffarsi nelle vacanze natalizie da primi della classe ma al contempo significa dover dare continuità al lavoro svolto sino a questo punto della stagione dai ragazzi di coach Donato Incerti. A fine gara lo mister ruvese sottolinea: "Siamo primi ma questo non significa che dobbiamo soffrire l'alta classifica. Bisogna lavorare su determinati fondamentali. Le vacanze di Natale sono il periodo giusto per esercitarci su ciò che non va, e per cercar di far ancor meglio quello che sappiamo fare. Dobbiamo presentarci al top per l'importante all'altra capolista Gravina che affronteremo in trasferta sabato 7 alle ore 18.30. Ma soprattutto dobbiamo lavorare per far ancor meglio nelle importanti sfide del girone di ritorno e degli eventuali play off"

La classifica dopo sei turni è la seguente: Casareale Volley Gravina 18, Michele Caroli Ruvo 17, Armand Bali Trelicium 11, Volley San Giovanni Rotondo 8, Il Go – Svv Andria7, e Città di Bari Volley 6, Volley è Vita Giovinazzo 3, Pallavolo Molfetta 0.

Michele Caroli Ruvo – Volley è Vita Giovinazzo
(25-17, 25-18, 25-21)


Michele Caroli Ruvo: Daniello V. (0), Gigli F. (8), Rutigliani L. (14), Maggialetti M. (9), De Nicolo L. (2), Rutigliani R. (4), Saldarelli (libero), De Lucia (5), Cartago I. (0), Tangari P. (5), Del Re W. (0), Ursi D. (n.e.) Allenatore: Incerti D.F. Battute vincentI: 2. Battute sbagliate: 12. Muri vincenti: 5.

Volley è Vita Giovinazzo: Marinelli V. (3), Guastadisegni G. (2), Piscetelli M. (6), Depalo M. (2), Depalo A. (4), Binetti M. (4), Maino F. (libero), Stallone D. (0), Gadaleta A. (5), Panunzio D. (1) Lasorsa J. (libero n.e.) . Allenatore: Fiorella D. Battute vincenti: 3. Battutes sbagliate: 10. Muri vincenti: 4.

Arbitro: Mongelli Francesca di Molfetta.
  • Ruvo di Puglia
  • donato incerti
  • volley
  • caroli
Altri contenuti a tema
Ipotesi piano urbano della sosta a Ruvo di Puglia, giovedì la presentazione Ipotesi piano urbano della sosta a Ruvo di Puglia, giovedì la presentazione Interverranno il sindaco Pasquale Chieco e il comandante della polizia locale Salvatore Berardi
Romano Prodi a Ruvo di Puglia per presentare il suo libro Romano Prodi a Ruvo di Puglia per presentare il suo libro Lunedì 2 maggio, a partire dalle ore 19, presentazione con il direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, Oscar Iarussi
Domenica ruvese per Checco Zalone Domenica ruvese per Checco Zalone Il celebre attore comico è stato avvistato in città
Ruvo diventa "Città amica dell'autismo" Ruvo diventa "Città amica dell'autismo" Avviato il percorso con una mozione approvata all'unanimità in consiglio comunale
Ruvo di Puglia approda in Tv, è tra le tappe di "Bell'Italia" Ruvo di Puglia approda in Tv, è tra le tappe di "Bell'Italia" Il programma di La7 sceglie la nostra città nel suo viaggio alla scoperta della penisola
Paolo Indiveri: «Si ripartirà a novembre, presupposti permettendo» Paolo Indiveri: «Si ripartirà a novembre, presupposti permettendo» Il numero uno della Fipav Puglia: «Proiettati alla prossima stagione salvaguardando tutto il sistema, in contatto con Governo e Regione Puglia»
Ruvo di Puglia conta ad oggi 10 contagi in totale Ruvo di Puglia conta ad oggi 10 contagi in totale Chieco: «La situazione è stabile, nessuno presenta sintomi gravi».
Ruvo di Puglia approda al Polo Sud Ruvo di Puglia approda al Polo Sud Il gagliardetto della città è giunto in Antartide col Maresciallo Luogotenente Luigi Paparella
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.