Raffaele Fitto
Raffaele Fitto
Politica

Regionali, è Raffaele Fitto il candidato alla presidenza per il centrodestra

L'ufficialità è arrivata nel pomeriggio

Il centrodestra pugliese ha deciso: sarà Raffaele Fitto il candidato alla presidenza della Regione Puglia.

Dopo il susseguirsi di indiscrezioni e l'endorsement fatto a suo favore dalla leader del partito Giorgia Meloni in piazza a Bari pochi giorni fa, ora arriva l'ufficialità.

«Nel rispetto degli accordi assunti con gli alleati di centrodestra che, oltre all'Emilia-Romagna e alla Calabria, riguardano anche tutte le altre Regioni nelle quali si voterà nel 2020 - si legge nella nota - Fratelli d'Italia conferma il proprio sostegno, con convinzione e impegno, alla candidatura della senatrice della Lega Lucia Borgonzoni a presidente della Regione Emilia-Romagna e alla candidatura della deputata di Forza Italia Jole Santelli alla presidenza della Regione Calabria. Allo stesso tempo, sempre in base agli accordi assunti - che assegnano a Fratelli d'Italia l'indicazione dei candidati presidente nelle Regioni Puglia e Marche - annunciamo le candidature del copresidente del gruppo dei conservatori europei Raffaele Fitto per la Puglia e del deputato Francesco Acquaroli per le Marche».

«Come sempre - sottolineano - Fratelli d'Italia sarà coerente e leale rispetto agli impegni presi con gli alleati del centrodestra, e siamo certi che anche loro sapranno fare altrettanto. Lavoreremo insieme, con convinzione ed entusiasmo, per vincere in tutte le Regioni e garantire ai cittadini dei governi alternativi alla sinistra».

Nonostante le indiscrezioni che ieri facevano pensare ad un ripensamento, dato che da più parti sembrava esserci un veto della Lega sul nome di Fitto, l'ex presidente della Regione (nel mandato dal 2000 al 2005) è di nuovo in corsa.
  • Raffaele Fitto
Altri contenuti a tema
Raffaele Fitto è risultato positivo al Coronavirus Raffaele Fitto è risultato positivo al Coronavirus L'esponente del centrodestra è asintomatico
Soddisfatto il partito di Fitto: "esiste un elettorato che non si è lasciato abbindolare dal centrosinistra" Soddisfatto il partito di Fitto: "esiste un elettorato che non si è lasciato abbindolare dal centrosinistra" Conservatori e Riformisti primo partito del centrodestra in provincia di Bari
Fitto a Ruvo a sostegno di Paparella Fitto a Ruvo a sostegno di Paparella Con lui sul palco l'onorevole Distaso e i senatori D'Ambrosio Lettieri e Perrone
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.