#andràtuttobene a Ruvo una raccolta alimentare cittadina

Iniziativa di solidarietà a favore dei bisognosi in questo periodo di emergenza

domenica 29 marzo 2020 16.57
Con il motto "Diamoci una mano restando a casa" è stata istituita a Ruvo di Puglia una raccolta alimentare cittadina in nome della solidarietà e del sostegno a quanti vivono in condizioni di emergenza questo periodo di epidemia da coronavirus.

A partire da domani 30 marzo e fino al 30 aprile sarà possibile dare il proprio contributo donando alimenti e beni di prima necessità per aiutare chi è in difficoltà economica. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare donando alimenti per l'infanzia, omogeneizzati, legumi, pelati e sughi in scatola, tonno e carne in scatola, riso e pasta, latte a lunga conservazione, biscotti, farina, prodotti per l'igiene, prodotti per l'infanzia e zucchero.

Le donazioni vanno consegnate alle Caritas parrocchiali dei territori di appartenenza che poi distribuirà la spesa ai bisognosi.

È possibile donare anche buoni spesa, da consegnare sempre alle Caritas parrocchiali o al coordinamento Caritas cittadina ed è possibile dare il proprio aiuto anche tramite un bonifico su conto corrente intestato a Diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi, IBAN IT35X07601 04 0000 00020 878708, con causale "Donazione a favore del Coordinamento Caritas di Ruvo di Puglia".