Solidarietà
Solidarietà
Vita di città

#andràtuttobene a Ruvo una raccolta alimentare cittadina

Iniziativa di solidarietà a favore dei bisognosi in questo periodo di emergenza

Con il motto "Diamoci una mano restando a casa" è stata istituita a Ruvo di Puglia una raccolta alimentare cittadina in nome della solidarietà e del sostegno a quanti vivono in condizioni di emergenza questo periodo di epidemia da coronavirus.

A partire da domani 30 marzo e fino al 30 aprile sarà possibile dare il proprio contributo donando alimenti e beni di prima necessità per aiutare chi è in difficoltà economica. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare donando alimenti per l'infanzia, omogeneizzati, legumi, pelati e sughi in scatola, tonno e carne in scatola, riso e pasta, latte a lunga conservazione, biscotti, farina, prodotti per l'igiene, prodotti per l'infanzia e zucchero.

Le donazioni vanno consegnate alle Caritas parrocchiali dei territori di appartenenza che poi distribuirà la spesa ai bisognosi.

È possibile donare anche buoni spesa, da consegnare sempre alle Caritas parrocchiali o al coordinamento Caritas cittadina ed è possibile dare il proprio aiuto anche tramite un bonifico su conto corrente intestato a Diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi, IBAN IT35X07601 04 0000 00020 878708, con causale "Donazione a favore del Coordinamento Caritas di Ruvo di Puglia".
  • Caritas
  • Emergenza Coronavirus
Altri contenuti a tema
Manovra economica anti-Covid19 da 750 milioni, i primi tre avvisi Manovra economica anti-Covid19 da 750 milioni, i primi tre avvisi Emiliano: «La Puglia riparte se ripartono le imprese. Un sostegno regionale concreto»
Interventi economici di emergenza per i cittadini di Ruvo in difficoltà Interventi economici di emergenza per i cittadini di Ruvo in difficoltà Nuove regole dei servizi sociali per intercettare nuove fragilità
Registrati oltre 20mila arrivi in Puglia dal 3 giugno Registrati oltre 20mila arrivi in Puglia dal 3 giugno Emiliano: “grande senso di responsabilità da parte dei cittadini”
Dall’Ente Bilaterale agricolo di Bari e BAT 30mila mascherine ai lavoratori agricoli Dall’Ente Bilaterale agricolo di Bari e BAT 30mila mascherine ai lavoratori agricoli Il Presidente Buongiorno a Emiliano: “Subito un incontro per la gestione del trasporto dei braccianti”
Autosegnalazione, oltre 80mila gli accessi sulla piattaforma della Regione Autosegnalazione, oltre 80mila gli accessi sulla piattaforma della Regione Alle 16 compilati oltre 6600 moduli
Dalla Regione 9 milioni ai Comuni per interventi socio-economici Dalla Regione 9 milioni ai Comuni per interventi socio-economici Misura d'emergenza per interventi in favore di nuclei familiari con particolari fragilità
Emergenza Covid19, gli Psicologi di Puglia: «Salute mentale a rischio» Emergenza Covid19, gli Psicologi di Puglia: «Salute mentale a rischio» I medici scrivono ad Emiliano: «La Regione si attivi al più presto per affrontare i problemi legati all’emergenza»
Emergenza coronavirus, ok alle attività corsistiche e ai parchi divertimento Emergenza coronavirus, ok alle attività corsistiche e ai parchi divertimento Nuova ordinanza del presidente della Regione
© 2001-2020 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.