Cane Corso senza protezioni aggredisce Dalmata al guinzaglio: vivo per miracolo

Questo Cane Corso era già stato protagonista in passato di altre aggressioni nei confronti di cani e persone

martedì 12 settembre 2023 5.10
Era con il suo Dalmata regolarmente tenuto al guinzaglio, quando da una Punto bianca posteggiata, balzava fuori un cane Corso tenuto in auto senza protezioni. Il Corso attaccava il Dalmata procurandoli ferite e lacerazioni che hanno richiesto l'Intervento urgente di un veterinario.

Questo è quanto accaduto qualche giorno fa a Ruvo. Questo è quanto accaduto ad una nostra concittadina ed al suo fedele compagno.

Sul luogo dell accaduto intervenivano due agenti di Polizia Locale in transito, attirati dalle urla della donna. Sull accaduto indagano Carabinieri, dopo la presentazione per esporre denuncia da parte dei malcapitati.

A tale fatto di cronaca si aggiunge un brutto precedente: Lo stesso cane, in un'altra occasione, aveva già aggredito un'altra donna con il suo cane nei pressi della scuola Peter Pan, addirittura balzando fuori dal finestrino mentre l'auto era in movimento.

Infine anni fa, sempre lo stesso cane ha dilaniato un volpino ad una bambina. Perché non si è ancora intervenuti in maniera ferma e rigida su questa questione che evidentemente è annosa?