Elezioni 2020, il sindaco Chieco: «Grazie a chi ha lavorato per lo svolgimento ordinato»

I cittadini si sono recati ai seggi con ordine e nel rispetto delle norme anti-covid

mercoledì 23 settembre 2020 05.00
A conclusione delle consultazioni elettorali che, il 20 e 21 settembre hanno visto i cittadini di Ruvo di Puglia recarsi alle urne per eleggere il nuovo presidente della regione Puglia e per esprimersi in merito al referendum costituzionale, il sindaco Pasquale Chieco interviene attraverso il suo profilo social per ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per consentire lo svolgimento della due giorni di elezioni nella città.

«Le votazioni sono sempre allo stesso tempo un rito laico e una festa di partecipazione.

Comunque la pensiate, comunque abbiate votato, vi chiedo di condividere con me il sentito ringraziamento che come Ruvesi dobbiamo a chi ha lavorato per consentire lo svolgimento ordinato e sereno della consultazione.

A Ruvo sono andati alle urne più di 12.000 elettori, circa il 56% degli aventi diritto.

Grazie al personale dei seggi, alle forze dell'ordine, a chi si è occupato degli allestimenti e delle igienizzazioni, grazie anche alla comunità scolastica per averci ospitati.

E per finire, consentitemelo, grazie a tutto il personale del Comune di Ruvo di Puglia per l'impegno profuso in questi giorni gravosi; grazie di cuore a nome della città per il vostro prezioso lavoro al servizio della democrazia».