Elezioni 2022, il commento del sindaco Chieco: «Scollamento tra centrosinistra e cittadini»

Il sindaco fa gli auguri agli eletti Melchiorre e Dalla Chiesa

lunedì 26 settembre 2022 19.53
«E' evidente lo scollamento del centrosinistra e del PD, perno della coalizione, con i cittadini, specie quelli più giovani e più coinvolti nell'idea di futuro verso cui andare, e con il mondo del lavoro e delle imprese». Questa è l'interpretazione politica che il sindaco Pasquale Chieco offre rispetto al risultato delle elezioni politiche appena concluse.

«Uno scollamento - aggiunge Chieco - che si riflette nella distanza tra i deludenti risultati dell'azione e dei soggetti della politica nazionale e le capacità di proposta, di azione e di costruzione del consenso nei tanti comuni che, come il nostro, sono amministrati dal centrosinistra. La democrazia ha parlato e il nostro paese ha una chiara maggioranza legittimata a governarlo».

«Auguro buon lavoro al senatore Filippo Melchiorre e alla deputata Rita Dalla Chiesa eletti del nostro collegio: ho la speranza che sapranno sostenere e tutelare gli interessi del nostro territorio, della nostra città Ruvo di Puglia. I miei auguri di buon lavoro vanno altresì a tutti i parlamentari eletti nel nostro collegio».

«A nome mio e di tutta l'Amministrazione garantisco, come sempre, la piena collaborazione istituzionale per il bene della nostra comunità. Voglio poi ringraziare tutti i Ruvesi, anche quelli che non la pensano come me, che si sono impegnati per le idee in cui credono. Un forte abbraccio ai militanti del Partito Democratico Ruvo di Puglia per la passione e la generosità profuse in questa campagna elettorale. A Michele Abbaticchio- un grandissimo ringraziamento per averci messo testa gambe e cuore in una sfida impervia e in salita: caro Michele resti per me e per tutti noi un punto di riferimento».