Griselda, storie dal Decamerone. Stasera in scena al teatro comunale

Primo spettacolo di una rassegna dedicata alle donne

domenica 6 marzo 2016
Questa sera alle 18.00 al teatro comunale di Ruvo, andrà in scena lo spettacolo di Antonella Ruggiero: Griselda, storie dal Decameron.
È la storia del marchese Gualtieri narrata nella centesima novella della più famosa opera di Boccaccio, del desiderio incontrollabile di dominio assoluto che porta l'uomo ad esercitare brutalità e violenza verso Griselda. Lei sacrifica tutto per l'amore di lui, persino i suoi due figli.

L'evento rappresenta il primo appuntamento della rassegna dedicata alla giornata internazionale delle donne e organizzata dall'associazione culturale Tra il dire e il fare, con il sostegno del Ministero per i Beni e le attività culturali e l'assessorato comunale alle Politiche sociali.

Il secondo tappa alla scoperta del mondo femminile sarà martedì 8 marzo alle 20.30 con H24_Acasă, un progetto di Valeria Simone. Sei piccole scene che racconteranno la condizione delle donne in situazioni di marginalità sociale nel nostro territorio. Un progetto di cosiddetta "creatività condivisa", con il coinvolgimento diretto delle protagoniste.

Conclude la rassegna, il 10 e 11 marzo, Eureka_la nascita del mondo attraverso il mito. Un lavoro pensato per i più piccoli, per le classi terze della scuola elementare.
Informazioni e prenotazioni nella sede del teatro in via Sandro Pertini, al numero 080.3603114, alla mail info@teatrocomunaleruvo.it e sul sito www.teatrocomunaleruvo.it.