Rapinatori provano ad assaltare la Banca Popolare

Il colpo, però, non è riuscito. I banditi non sono riusciti ad entrare, indagano i Carabinieri

giovedì 20 settembre 2018 17.48
Giusto un mese fa due banditi erano riusciti a mettere a segno una rapina presso la Banca Popolare di Puglia e Basilicata a Ruvo di Puglia. In quella circostanza i malviventi riuscirono a mettere a segno il colpo e a dileguarsi, facendo perdere le loro tracce.

A distanza di un mese esatto, questa mattina, intorno alle ore 10.15, c'è stato un nuovo tentativo di assalto all'interno dell'istituto di credito che sorge in piazza Matteotti questa volta, però, non andato a segno grazie all'occhio vispo dei dipendenti. Due rapinatori, infatti, anche stavolta a volto completamente coperto per nascondere i lineamenti del volto, si sono avvicinati all'ingresso della banca.

Il movimento sospetto, infatti, non è passato inosservato a chi in quel momento era nell'istituto bancario che ha prontamente bloccato le porte automatiche di accesso. Non essendo riusciti ad uscire i malviventi sono scappati a bordo di un'auto, un'Alfa Romeo di colore bianco, facendo perdere le proprie tracce, mentre sono partite le telefonate al numero di pronto intervento 112.

In pochi minuti, sul posto, sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Ruvo di Puglia che hanno interrogato i dipendenti. Al vaglio degli investigatori anche le immagini dell'impianto di video sorveglianza interno ed esterno.