Ruvo inserita nel piano #InPuglia365

Obiettivo della Regione: destagionalizzare il turismo

lunedì 24 ottobre 2016 9.34
C'è anche Ruvo nella rassegna "Semplicemente Puglia - Un autunno dai mille colori" firmato Regione Puglia e #InPuglia365.
"Luci e suoni d'artista" è la rassegna proposta dal comune Comune di Ruvo è ammessa nel cartellone regionale per il 2,3,4 dicembre prossimi.

Il progetto di Ruvo offre percorsi di arte e cultura, musica e teatro, tradizioni e sagre con un cammino fra le principali chiese, "Le vie del sacro", e le residenze nobiliari, "Le Vie dei nobili", un percorso fra le strutture difensive, le mura e le torri, "le Vie dell'arte e della cultura", attraverso i musei e infine un percorso delle botteghe artigiane e dell'enogastronomia tipica. infine "Le Vie dei vivi e dei morti" con un originale percorso fra le cappelle funebri ottocentesche. Domenica 4 dicembre è in programma un mercatino dei prodotti a km 0 e spettacolo teatrale nella masseria Coppe.

L'iniziativa di #InPuglia365 è stata presentata venerdì svorso dall'assessore al Turismo, Loredana Capone, e comprende 23 progetti selezionati che coinvolgono 27 comuni selezionati e varati dalla Commissione interistituzionale, composta da rappresentanti di Pugliapromozione, del Dipartimento del Turismo e Cultura e della Comunicazione Istituzionale della Regione, per il bando di Inpuglia365, la call dell'Agenzia Regionale del Turismo che rappresenta un primo step verso l'obiettivo della