San Biagio, Chieco: "Puntiamo alla ripresa delle feste patronali"

Gli auguri del sindaco

giovedì 3 febbraio 2022 17.13
Sono in corso i festeggiamenti in onore del Santo patrono della città di Ruvo di Puglia e compatrono della Diocesi e giungono anche dal sindaco Pasquale Chieco gli auguri per la festa "a tutte le nostre concittadine e a tutti i nostri concittadini di nome Biagia o Biagio, auguri alla città per la festa del suo santo patrono e auguri anche al nostro San Biagio, protettore, tra gli altri, di chi lavora in campagna e di chi suona strumenti a fiato.

Avremmo voluto festeggiarlo come si conviene, ma purtroppo anche quest'anno sarà una festa patronale in pandemia e ci saranno solo celebrazioni religiose.

Puntiamo alla ripresa delle feste patronali al più presto e ci auguriamo di vivere una rinascita a giugno, intanto appuntamento in Cattedrale per oggi con i riti religiosi e per sabato prossimo, quando alle 19 si esibirà la banda Basilio Giandonato". È stato infatti rinviato a sabato 5 febbraio, alle 19.30, il concerto in onore del Santo, a cura del Quartetto di legni e Quintetto di ottoni dell'associazione musicale "B. Giandonato", diretti dal Maestro Rocco Di Rella. Al termine del concerto, sarà eseguito l'Inno a San Biagio.