Tre "angeli" molfettesi salvano un uomo: l'appello della figlia per trovarli e ringraziarli

Ieri, in seguito ad un incidente, tre ragazzi hanno estratto dalle lamiere della sua auto un molfettese

martedì 20 febbraio 2018 14.38
Una mattinata come le altre per un molfettese che si dirigeva a Ruvo quando per cause ancora ignote la sua auto sbanda sull'asfalto bagnato e si rovescia su se stessa accartocciandosi. Alla guida il molfettese rimane ferito e perde sangue.

Sono le 09.00 di ieri mattina quando accade l'incidente ma per fortuna passa di lì un'autovettura con a bordo tre ragazzi di Molfetta che stanno percorrendo la strada provinciale per Ruvo di Puglia.

I tre ragazzi non esitano un attimo: si fermano e forzano la lamiera della portiera del conducente estraendo l'uomo che continuava a sanguinare. Dopo averlo messo in sicurezza, parte subito la chiamata all'ambulanza del 118 ed alle Guardie Campestri che i tre giovani attendono sul posto prima di andar via. In pieno anonimato.

Un gesto che ha fatto la differenza per il padre della signora Rita Scardigno che ora, attraverso un appello social, chiede ai tre ragazzi di identificarsi per ringraziarli attraverso questo post:

«Ho bisogno del vostro aiuto! Ieri mattina mio padre è stato coinvolto in un incidente molto brutto sulla provinciale Ruvo-Molfetta. È stato salvato da tre ragazzi provenienti da Molfetta e diretti a Ruvo. Vorrei sapere i loro nomi per ringraziarli perché sono stati degli angeli. Non so come rintracciarli se non pubblicando un avviso su una pagina che tutti leggono.

Gli angeli esistono e sono solo persone di buon cuore che stamani hanno salvato mio padre da un incidente bruttissimo sulla provinciale Ruvo-Molfetta. Tre ragazzi, tre angeli. Vi prego di contattarmi perché vorrei ringraziarvi. In tanta indifferenza, l'umanità deve essere riconosciuta».