Tre giovani ai domiciliari per detenzione illecita di stupefacenti

Carabinieri in azione: sequestrati 100 grammi di cocaina da suddividere in dosi per lo spaccio

mercoledì 14 agosto 2019 13.21
Tre giovani residenti a Ruvo di Puglia sono stati arrestati dai Carabinieri con l'accusa di detenzione illecita di sostanza stupefacente.

C.M., di 20 anni, D.P.M. di 22 anni, e F.D. di 21 anni, tutti e tre residenti a Ruvo di Puglia, sono stati intercettati in via Puccini in atteggiamento sospetto a bordo dell'autovettura di F.D., quindi tenuti sotto controllo a debita distanza per alcuni minuti, fino al momento in cui hanno raggiunto l'abitazione di D.P.M..

I Carabinieri, intuendo che qualcosa non era chiaro hanno deciso così di procedere al loro controllo, ma C.M. accortosi dell'arrivo dei militari ha lasciato cadere un involucro in cellophane dalla mano destra, risultato poi contenere 100 grammi di cocaina da suddividere in dosi per lo spaccio. I tre sono stati così arrestati e, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio.

Proseguono incessanti i controlli dei Carabinieri nell'alto barese, con l'impiego proficuo del contingente di rinforzo dello Squadrone Cacciatori Puglia oltre che di un elicottero del 6° NEC di Bari. L'azione combinata delle unità territoriali e di quelle speciali non ha tardato a dare i suoi frutti.

L'attività di prevenzione posta in essere dal Comando Provinciale di Bari si inquadra in una più ampia manovra di contrasto posta in essere contro i fenomeni della criminalità comune ed organizzata nell'alto barese e, nelle prossime ore, verrà ulteriormente intensificata al fine di garantire un Ferragosto in condizioni di maggiore sicurezza alla comunità locale ed ai numerosi turisti affluiti per il periodo estivo.