Una pista pedonale in via Bonanno al posto delle auto parcheggiate

Il provvedimento comunale accoglie l'istanza dei residenti

martedì 19 luglio 2022 9.56
Un percorso pedonale al posto delle auto in sosta. In via Bonanno le auto non potranno più parcheggiare e dovranno lasciare spazio al passaggio dei pedoni: lo stabilisce una nuova ordinanza dirigenziale del Comune di Ruvo che accoglie così la richiesta di alcuni residenti. Si tratta, a ben vedere, di una soluzione già adottata in altre vie traverse di corso Cotugno, nella stessa zona.

Il provvedimento comunale prevede più nel dettaglio un prolungamento della pista pedonale (già esistente su via Bonanno) tra le vie Oberdan e Corso Cotugno. Tutto nasce dal fatto che la strada in quella via è larga appena quattro metri e mezzo, per di più i marciapiedi sono stretti e si registrano difficoltà sia per il transito dei veicoli a causa delle auto in sosta, sia difficoltà da parte dei pedoni.

L'Istituzione della pista pedonale nel tratto di Via Bonanno compreso tra le Vie Oberdan e Via De Feudis avverrà sul lato della carreggiata prospiciente i numeri pari. La carreggiata, al netto della pista pedonale, sarà ampia 3 metri. Gli operai provvederanno anche all'installazione della segnaletica verticale di inizio e fine percorso pedonale.