PalaColombo al gelo, la Tecnosswitch di Ruvo si rifiuta di allenarsi

Dura nota della società sportiva: "Chiediamo rispetto!"

giovedì 16 febbraio 2023 12.04
La società Tecnoswitch Ruvo non si allena perché il PalaColombo non ha l'impianto di riscaldamento funzionante. Ad annunciarlo è la stessa società in una nota: "per l'ennesima volta sono venuti meno gli accordi pattuiti tra società e gestore in termini di accensione dell'impianto di riscaldamento del Palasport di viale C. Colombo".

Mercoledì alle 18.00, orario di inizio della seduta di allenamento, la caldaia era spenta e la temperatura all'interno del Palasport non era quella minima consentita dai regolamenti per svolgere l'allenamento.
"Società, staff e squadra all'unisono chiedono rispetto affinchè svolgano la propria professione con la massima serenità. Gli accordi tra gestore e società intercorsi nelle ultime settimane - continua la nota - dopo mesi passati al gelo, e ratificati dal placet del primo cittadino Pasquale Chieco, prevedono che l'impianto di riscaldamento venga acceso per tre ore al giorno. Il General Manager Leonardo Scardigno comunica gli orari di accensione al gestore, ma essi sono stati disattesi sabato, martedì e in data odierna".

"La situazione non è più tollerabile, soprattutto perché in diversi allenamenti, gli atleti hanno dovuto fare i conti con luci basse e con l'acqua gelida delle docce. I giocatori stufi di questa situazione hanno deciso di fermarsi affinchè da oggi in poi le cose cambino in maniera perentoria".

La società sottolinea come queste difficoltà nel vivere il proprio ambiente di lavoro crea enormi difficoltà al progetto di sviluppo cestistico e penalizza la città intera. E' ora che tutti si assumano le proprie responsabilità. Il General Manager, Leonardo Scardigno, ribadisce a chiare lettere: "E' una questione di rispetto da parte di chi vive quotidianamente l'impianto di viale C. Colombo e ogni giorno è costretto a vivere situazioni di disagio. Vogliamo pensare al gioco della pallacanestro e non alle cose basilari che devono in automatico filare per il verso giusto. Da parte nostra la piena solidarietà ai ragazzi".

Il direttore sportivo, Gianluigi Campanale sottolinea: "E' una situazione che va chiarita una volta per tutte perché tutti i giorni riceviamo lamentele dai procuratori per le condizioni in cui i nostri atleti sono costretti ad allenarsi. E' una situazione che si trascina da anni e che non viene risolta. Dinanzi a queste difficoltà è logico e doveroso che questa società si guardi attorno per trasferire altrove il titolo sportivo".