A riveder le stelle
A riveder le stelle
Eventi e cultura

A riveder le stelle: notte di cultura e astronomia al Santuario di Calentano

Una serata tra di tiro con l’arco, yoga, danza e osservazione delle stelle

Sabato 13 luglio, il Santuario di Calentano si prepara ad accogliere la seconda edizione dell'evento "A riveder le stelle", organizzato dall'Associazione NoixVoi ODV. Un appuntamento estivo che promette di unire natura, cultura e poesia in una serata aperta a tutti coloro che desiderano vivere un'esperienza immersiva sotto il cielo stellato.

L'evento, che inizierà alle 18.30, offrirà una varietà di attività che spazieranno dal tiro con l'arco all'osservazione astronomica, passando per momenti di yoga al tramonto e esibizioni di danza. Gli organizzatori, con la collaborazione di Discover Green, ASD Harmony e ASD Tempio Danza di Silvio Antonio, hanno curato un programma pensato per soddisfare tutte le passioni e gli interessi dei partecipanti.

Alle 18.30, nella suggestiva pineta circostante, i partecipanti potranno cimentarsi nel tiro con l'arco, grazie all'assistenza esperta di Discover Green. Contestualmente, nell'area esterna del santuario, ASD Harmony condurrà una sessione di yoga al tramonto, ideale per rilassarsi e prepararsi alla serata.

Alle 20.00, il ritmo della serata cambierà con le esibizioni di danza a cura di ASD Tempio Danza di Silvio Antonio, che trasformeranno l'area esterna in un palcoscenico di movimento e bellezza.

Il momento culminante arriverà alle 21.00, con "Dante e le stelle", una performance a lume di candela realizzata dai Poeti Raminghi. Questo spettacolo intreccerà la poesia dantesca con l'atmosfera magica del Santuario di Calentano, regalando ai presenti un'esperienza poetica e visiva indimenticabile.

Subito dopo, alle 21.15, l'Osservatorio Andromeda APS aprirà le sue porte per un'osservazione astronomica guidata, permettendo ai partecipanti di esplorare il cielo notturno e le meraviglie celesti sotto la guida di esperti appassionati di astronomia con l'ausilio di telescopi professionali.

L'ingresso all'evento prevede un'oblazione volontaria per sostenere le attività dell'Associazione NoixVoi ODV.

È consigliato ai partecipanti di portare con sé teli (per sedersi comodamente e osservare il cielo stellato) o tappetini (per la lezione di yoga), di indossare abbigliamento comodo e di preparare una cena al sacco, per godersi appieno l'atmosfera e il programma della serata.

Per chi arriva in auto, è disponibile un'area parcheggio vicino al Bar "Tre Querce", che agevolerà l'accesso al Santuario di Calentano.

L'evento "A riveder le stelle" si propone non solo come una serata di intrattenimento e cultura, ma anche come un'opportunità per riscoprire la bellezza della natura e per riflettere sotto il cielo stellato, immersi in un ambiente di pace e serenità.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul programma dell'evento, è possibile visitare le pagine social dell'Associazione NoixVoi ODV.
  • eventi
Altri contenuti a tema
Estate in periferia a Ruvo di Puglia, arriva la Notte Bianca della Poesia Estate in periferia a Ruvo di Puglia, arriva la Notte Bianca della Poesia L'incontro si terrà il prossimo 19 luglio
Rerum Rubis a Ruvo di Puglia con Dario e La Banda in concerto Rerum Rubis a Ruvo di Puglia con Dario e La Banda in concerto Serata di musica in piazza Matteotti: magic show, area food e beverage e dj Set
A Ruvo di Puglia torna l'appuntamento con Merenda nell'Oliveta A Ruvo di Puglia torna l'appuntamento con Merenda nell'Oliveta La manifestazione, che avrà luogo il 29 giugno, è promossa dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio
Domani a Ruvo di Puglia inizia la rassegna "Estate in periferia" Domani a Ruvo di Puglia inizia la rassegna "Estate in periferia" L'evento è gratuito e aperto a tutti
Tavole a Festa: a Ruvo di Puglia un viaggio tra le nazioni del mondo Tavole a Festa: a Ruvo di Puglia un viaggio tra le nazioni del mondo Cibo, musica e dialogo interculturale uniscono la città in una serata indimenticabile
Ruvo di Puglia celebra la Festa della Musica Ruvo di Puglia celebra la Festa della Musica Un viaggio tra le sponde del Mediterraneo e l’esplorazione della libertà di espressione
Giugno alle "Vecchie Segherie" di Bisceglie sulla scalinata dei lettori con "Stregherie" Giugno alle "Vecchie Segherie" di Bisceglie sulla scalinata dei lettori con "Stregherie" Quattro incontri d’autore sotto le stelle e la serata con i finalisti del Premio Strega
Con Erlend Øye e Daniele Silvestri torna il "Talos Festival" a Ruvo di Puglia Con Erlend Øye e Daniele Silvestri torna il "Talos Festival" a Ruvo di Puglia Appuntamenti dal 5 all'8 settembre
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.