Settimana Santa Cartapesta
Settimana Santa Cartapesta
Eventi e cultura

A Ruvo di Puglia in mostra "La cartapesta nella Settimana Santa"

La mostra è il risultato del laboratorio di Daniela Raffaele Clitorosso e Fidelia Catalano

A conclusione del laboratorio d'arte "La cartapesta nella Settimana Santa", realizzato dall'artista Daniela Raffaele Clitorosso e Fidelia Catalano in collaborazione con l'associazione culturale e sociale Ruvo 2.0 Ing.Salvatore Barile, dal 15 al 20 aprile 2019 presso la Clitorosso Art gallery in piazza F. Cavallotti 25 a Ruvo di Puglia, sarà possibile visitare la mostra dei lavori in cartapesta realizzati dai bambini durante il laboratorio d'arte insieme a scatti fotografici a cura di Lillo Piarulli, Carla Pellicani, Anna Affatato e Raffaele Paparella.

La mostra, oltre a proporre i simboli della settimana Santa nella tradizione cristiana, attraverso gli elaborati esposti in cartapesta che celebrano la fede cristiana correlata agli ultimi giorni di vita di Gesù ovvero durante la sua Passione, la Morte e la Resurrezione, rappresenta anche attraverso degli scatti fotografici "inconsueti" ,quanto importante e significativo sia questo periodo per la vita spirituale di ogni cristiano sotto diverse inclinazioni e come ogni città attraverso le sue tradizioni ne celebra la sentita partecipazione.

Orari di apertura mostra: tutti i giorni dalle 19.00 alle 21.00
  • clitorosso
Altri contenuti a tema
Violenza sulle donne, oggi si inaugura il ciclo SLOW #donnatuttoèpossibile” Violenza sulle donne, oggi si inaugura il ciclo SLOW #donnatuttoèpossibile” Appuntamento alle 18,30 presso la Pinacoteca d'Arte Contemporanea
"UP and Down", l'acqua protagonista di pittura e fotografia "UP and Down", l'acqua protagonista di pittura e fotografia Questa sera pittura, fotografia, danza nella Pinacoteca "Domenico Cantatore"
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.