citorosso
citorosso
Attualità

"UP and Down", l'acqua protagonista di pittura e fotografia

Questa sera pittura, fotografia, danza nella Pinacoteca "Domenico Cantatore"

Questa sera alle 18.30, presso la Pinacoteca di arte contemporanea "Domenico Cantatore", ex convento dei Domenicani, sarà inaugurata la mostra pittorica "UP and Down oltre il limite della superficie" di Daniela Raffaele, in arte Clitorosso. L'esposizione include la sua personale collezione artistica "Città liquide" e la collettiva fotografica di diciannove fotografi subacquei "Aqua di Puglia", tutti componenti del team fotosub Dive Information.

L'Associazione Italiana Persone Down di Bari e l'Associazione Con.te.sto segnerà un momento particolarmente suggestivo con la presentazione di una galleria fotografica e disegni dei bambini.
Seguirà la presentazione del libro di Geltrude Potenza "Riflessi: "Il viaggio di una mamma e di un figlio speciale" di Falco editore.

Anche la danza contemporanea vivrà il suo momento artistico grazie alla performance di Erika Guastamacchia con la collaborazione della giovane Claudia Catalano dell'associazione Ali di Riserva.
Daniela Raffaele afferma, con la sua arte, il bisogno e l'esigenza di rafforzare un nuovo concetto di diversità, che non spaventa, destabilizza, che non condanna alla solitudine o depriva e annienta, ma che assume il valore di ricchezza.

Il momento per condividere spunti di riflessione sarà moderato da Francesca Rodolfo, giornalista di Telenorba, con interventi da parte del presidente dell'Aipd Bari Mariella De Napoli, la neuropsicomotricista dell'età evolutiva Rosa Fiorinello, la psicologa specialista in terapia relazionale Liliana Bellavia, il fotografo subacqueo e presidente della Dive information Giuseppe Pignataro e Raffaella Caifasso presidente dell'associazione di volontariato Con.te.sto.

Dopo la serata inaugurale, patrocinata dal Comune di Ruvo e assessorato alla Cultura e Politiche sociali, le opere dell'artista saranno esposte, fino al 13 dicembre, presso l'Art Gallery Clitorosso, in piazza Felice Cavallotti.
  • Pinacoteca di Arte Contemporanea Domenico Cantatore
  • daniela raffaele
  • clitorosso
  • up and down
Altri contenuti a tema
"Sàp-a la Mùrgǝ", in pinacoteca una mostra fotografica sul paesaggio murgiano "Sàp-a la Mùrgǝ", in pinacoteca una mostra fotografica sul paesaggio murgiano Vernissage il prossimo 20 dicembre
Armoniose espressioni visive, in pinacoteca. Joseph e Antonio raccontano una storia Armoniose espressioni visive, in pinacoteca. Joseph e Antonio raccontano una storia La fotografia cattura l'anima delle persone.
A Ruvo di Puglia il primo festival di arte contemporanea e nuove tecnologie A Ruvo di Puglia il primo festival di arte contemporanea e nuove tecnologie LINEA è una produzione inedita di Apulia Center for Art and Technology
A Ruvo di Puglia in mostra "La cartapesta nella Settimana Santa" A Ruvo di Puglia in mostra "La cartapesta nella Settimana Santa" La mostra è il risultato del laboratorio di Daniela Raffaele Clitorosso e Fidelia Catalano
Lo spettacolo "Sicilia" in scena alla pinacoteca Lo spettacolo "Sicilia" in scena alla pinacoteca Tre appuntamenti col testo interpretato dall'attrice francese Clyde Chabot
"La Via", la pinacoteca di Ruvo di Puglia accoglie le Arti visive e letteraire "La Via", la pinacoteca di Ruvo di Puglia accoglie le Arti visive e letteraire L’incontro di inaugurazione ospiterà una performance di danza di Elizabeth Uvírová ispirata ad alcune opere esposte
Visite guidate alla Pinacoteca di Ruvo di Puglia Visite guidate alla Pinacoteca di Ruvo di Puglia L'appuntamento culturale è per il 25 agosto
A Ruvo di Puglia il teatro incontra la pittura A Ruvo di Puglia il teatro incontra la pittura Presso la Pinacoteca Comunale, giovedì 26 luglio alle ore 20, in programma una visita guidata straordinaria in occasione dello spettacolo teatrale “A cosa serve la poesia?”
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.